“Il Lecce è in vendita”: annuncio a sorpresa di Giovanni Semeraro

Giovanni Semeraro

LECCE – Dopo 16 anni, i Semeraro sono pronti a dire addio al Lecce. Le sorti della squadra salentina non saranno più affare loro, almeno stando alle parole del patron del club che ha fatto l’annuncio in conferenza stampa al Via Del Mare.

“Daremo 10 giorni di tempo a chi sarà interessato per realizzare i contatti necessari per la vendita. Non stabiliamo un prezzo perchè questo sarà deciso da periti ed esperti al momento dei contatti. Se non ci saranno intese positive con i nuovi eventuali acquirenti, la famiglia Semeraro darà in gestione la società, determinando così una situazione che può essere soltanto superata con i ricavi che arrivano da tv, sponsor e altre attività”, ha detto, visibilmente commosso, Giovanni Semeraro.

In questi anni la famiglia è stata già sul punto di lasciare la squadra. Nel settembre 2005 era stato Rico Semeraro fare lo stesso annuncio (salvo poi fare retromarcia): “Le contestazioni dei tifosi, dopo quasi 11 anni di gestione del Lecce in cui siamo stati contrastati in ogni decisione, sono state decisive nella scelta di totale disimpegno dalla gestione societaria”.

Gestione cookie