giuseppe-vegas giuseppe-vegas

Lega Serie A, il nome nuovo è Giuseppe Vegas, presidente Consob

giuseppe-vegas
Lega Serie A, il nome nuovo è Giuseppe Vegas, presidente Consob

ROMA – L’Assemblea della Lega calcio di Serie A potrebbe trovare la quadratura sulla governance. E la seduta fiume dei club di oggi a Milano ha portato alla proposta di un nome per la presidenza che, a quanto apprende l’Adnkronos, è quello di Giuseppe Vegas, presidente della Consob in scadenza il 15 dicembre, ex viceministro dell’economia e delle finanze del governo Berlusconi.

È il nome forte che potrebbe trovare mercoledì i numeri per essere eletto presidente della Lega calcio ed evitare il commissariamento della Figc, come auspicato dal commissario Carlo Tavecchio.

L’assemblea straordinaria di Lega Serie A è stata aggiornata a mercoledì 29 novembre alle 10.30. “Si è deciso di tenere aperta assemblea fino a mercoledì, giorno 29 alle ore 10,30 perché ci sono buone possibilità di chiuderla con l’elezione del presidente, dell’amministratore delegato e dei membri del consiglio”, ha detto Tavecchio.

Secondo Tavecchio tenere aperta l’assemblea rappresenta “una precisa scelta della Lega Serie A di evitare il commissariamento che poi è tutto da stabilire se con la Lega di A assente” in consiglio federale “si può commissariare”.

Gestione cookie