ROMA – Il Leicester primo in Premier League sta entusiasmando il mondo e sta rendendo felici molti che hanno scommesso contro ogni pronostico sulla vittoria finale delle Foxes. Ma non tutti gioiscono, a cominciare dalle aziende di scommesse che stanno facendo i conti sulle ormai imminenti perdite, pari a dieci milioni di sterline, circa 12,7 milioni di euro.
I bookmaker ad inizio stagione davano la vittoria della squadra di Ranieri 5.000 a uno, una quota assurda, basti pensare che una scommessa sulla possibilità di ritrovare Elvis Presley vivo e in buona salute è data 2.000 a uno.
Ancora più fervida la fantasia dei quotisti d’oltremanica: le prove dell’esistenza degli alieni entro due anni, riporta Agipronews, si giocano a 100,00 su Paddy Power, e sempre alla stessa quota c’è il Nobel per la letteratura a Katie Price e quello per la pace a Donald Trump. E se non bastasse, occhio alla scommessa sul prossimo Papa, con Bono degli U2 a 1000,00, e a Kim Kardashian presidente Usa entro il 2020, a quota 2000,00. (Sport Economy.it)
Negli scorsi mesi hanno fatto rumore molte storie di persone che avevano teoricamente gettato il proprio denaro in una scommessa impossibile e che presto vedranno crescere il loro conto in banca. Tra loro ci sarebbe Tom Hanks, che ha detto di aver puntato 100 sterline, ma non tutti ci credono. Qualcuno ha già incassato, come un uomo di Gloucester che a fine anno ha incassato cinquemila sterline dopo aver scommesso che le Foxes si sarebbero trovate in cima alla Premier League il giorno di Natale.
Un altro tifoso, che aveva puntato sul successo finale del Leicester, ha preferito incassare subito il premio dopo la prima vittoria, come è possibile, ma pur moltiplicando la giocata ha sprecato un’occasione per diventare ricco.