Leone Berrettini sull’erba di Wimbledon: conquista il primo set (6-3) contro il fenomeno Alcaraz, poi si inchina al quarto (3-6). Matteo è uscito comunque a testa alta. Tra gli applausi del pubblico e del prodigio di Murcia. Dice Matteo:” Non dovevo neanche venire invece ho ritrovato me stesso. Vale più del quarto turno, sono fiero di me”.
Dopo tre vittorie che hanno rilanciato Berrettini ( Sonego, De Minaur, Zverev) si è fermato agli ottavi. Non calpestava l’erba del Centrale dall’11 luglio 2021,la domenica della finale persa con Djokovic. Il match è finito al tramonto ma ha lasciato un segno importante sul cammino di Berrettini. Vale la pena di ricordare che lo spagnolo in partenza temeva questa partita e sopratutto il livello attuale del rivale italiano. Matteo ha disputato un’ottima partita contro il numero uno del mondo doppi mesi dei tormenti, dei dubbi, del buio psicologico. Certo la sconfitta è inequivocabile, tuttavia rimane negli occhi un primo set giocato da grande campione. Quei 43 minuti con cui Matteo ha impiegato per incamerare il primo set, annullando 3 palle break a Carlos ribattendo colpo su colpo alle bordate che gli arrivavano dal fondo, restano memorabili. E grazie al suo rovescio tagliato e al servizio ha dato spettacolo.
Certo il miracolo non è riuscito. La resurrezione di Berrettini sì. Il match va in archivio con una resa onorevole. Ha scritto PaoloBertolucci l’ex CT della nazionale sulla Rosea:” Berrettini ha disputato un’ottima partita, addirittura splendida. Se guardiamo da dove veniva e da quel che gli era successo nelle scorse settimane. Purtroppo per lui ha affrontato un giocatore che non è il numero uno al mondo per caso, un giocatore che, nonostante la giovane età, si è dimostrato pronto a superare le avversità dell’erba. Matteo deve uscire da questo torno con la convinzione che il peggio è passato, che il fisico ha risposto correttamente, che il suo tennis e il suo gioco non sono caduti nel dimenticatoio”.
Elon Musk e la sua intromissione sulla questione Albania ("Questi giudici devono andarsene"). Questo il…
Inverno pieno di promesse mantenute e soldi a non finire per questo segno zodiacale: cambierà…
Bufera sulla Premier League e sull'arbitro David Coote, sospeso per aver insultato in un video…
Sinner è forse lo sportivo italiano del momento, tuttavia le critiche non mancano neanche nei…
Aigbogun Osayande, attaccante della Libertas, squadra di San Marino, ha realizzato uno dei gol più…
Una recente circolare del Reparto Reclutamento dello Stato Maggiore dell'Esercito italiano, in aggiunta a quella…