L%E2%80%99erba+di+Wimbledon+%C3%A8+sempre+pi%C3%B9+azzurra+anche+senza+Sinner%2C+Musetti+in+semifinale+dopo+Jasmine+Paolini
blitzquotidianoit
/sport/lerba-di-wimbledon-e-sempre-piu-azzurra-anche-senza-sinner-anche-musetti-in-semifinale-dopo-jasmine-paolini-3647211/amp/

L’erba di Wimbledon è sempre più azzurra anche senza Sinner, Musetti in semifinale dopo Jasmine Paolini

L’erba di Wimbledon è sempre più azzurra. È grand’Italia anche senza Sinner. Dopo Jasmine Paolini anche Lorenzo Musetti è volato in semifinale. Risultato storico. Mai 2 azzurri così in alto. Musetti ha battuto lo statunitense Fritz in 5 set. Score eloquente di una rimonta strepitosa: 3-6, 7-6 (5), 6-2, 3-6, 6-1. Un capolavoro che gli consegna il match della vita con “sua maestà’” Djokovic. Un Nole oltretutto riposato perché il suo avversario ai quarti, Alex De Minaur, si è ritirato dal torneo prima di giocare accusando uno strappo della cartilagine che collega l’anca all’adduttore.

Partita da incorniciare

Lorenzo Musetti ha trovato il modo di mandare in confusione lo statunitense Taylor Fritz sfoderando tutto il suo repertorio. Cioè: variazioni, tagli e accelerazioni a profusione per non dare mai all’americano una palla uguale all’altra e farlo giocare in prossimità della rete. Partita affrontata con lo spirito giusto. Il toscano è l’11esimo giocatore italiano ad approdare in semifinale in uno Slam, il quarto a riuscirci a Wimbledon, il tempio del tennis.

L’erba di Wimbledon è sempre più azzurra anche senza Sinner, anche Musetti in semifinale dopo Jasmine Paolini (foto ANSA) – Blitz quotidiano

Enfant prodige

Musetti a 22 anni e 4 mesi è diventato il secondo più giovane tennista italiano della storia ad approdare ad una semifinale Slam dopo Jannik Sinner nel 2023. Con questo risultato Lorenzo è ora n. 16 nella classifica virtuale. Ammette: ”Non ho parole. È davvero difficile provare ad esprimere quello che sto provando in questo momento. Non ho ancora realizzato quello che ho fatto. Pensare di poter giocare sul Campo n.1 oppure sul Centrale e vincere è davvero un onore per me. Ne è uscita una partita fantastica. Fritz era in 7n ottimo momento di forma per cui sapevo che sarebbe stata davvero dura batterlo. Sono veramente felice per questa prima semifinale Slam. Nole? Lui conosce meglio di tutti campo e superficie. E una leggenda del tennis. Ci conosciamo bene e sarà una grande lotta. Io sono pronto. Amo queste sfide. Darò il 100% di quello che ho a disposizione. Poi vedremo”.

Enrico Pirondini

Nato a Gonzaga nel 1949, ha fondato il quotidiano la Nuova Ferrara (gruppo l'Espresso) e il settimanale Più. È stato direttore de La Provincia di Cremona dal 1997 al 2008 e inviato speciale Mediaset (1985-1988). Dal 2009 è stato editorialista della Cronaca di Mantova e dei quotidiani Prima Pagina di Reggio Emilia e Modena.

Recent Posts

Uomini e Donne, che lavoro fa Martina, la nuova tronista

Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…

12 minuti ago

Il video del negozio di abbigliamento che usa delle modelle sui tapis roulant al posto dei manichini

Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…

22 minuti ago

L’Amministratore Delegato del Gruppo Enel Flavio Cattaneo acquista ulteriori azioni Enel ed Endesa

L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…

1 ora ago

Un topo manda in tilt il Tribunale a Prato: “Rischiamo di perdere tutte le intercettazioni”

Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…

1 ora ago

Una ragazza su 4 ha vissuto esperienze sessuali “obbligate”

Una ricerca condotta dall’Associazione Differenza Donna ha rivelato dati preoccupanti sulla diffusione di esperienze sessuali…

2 ore ago