L%E2%80%99erba+di+Wimbledon+%C3%A8+sempre+pi%C3%B9+azzurra.+Dopo+Sinner+e+Jasmine+anche+Musetti+vola+ai+quarti+di+finale
blitzquotidianoit
/sport/lerba-di-wimbledon-e-sempre-piu-azzurra-dopo-sinner-e-jasmine-anche-musetti-vola-ai-quarti-di-finale-3646367/amp/

L’erba di Wimbledon è sempre più azzurra. Dopo Sinner e Jasmine anche Musetti vola ai quarti di finale

Wimbledon sempre più azzurra. Dopo Jannik ha e Jasmine Paolini anche Lorenzo Musetti è approdato ai quarti di finale del prestigioso Slam londinese. In un lunedì che sarà difficile per Musetti dimenticare ha battuto in 4 set il francese Mpetishi Perricard. Storico Lorenzo. È la prima volta in carriera che il ragazzo di Carrara raggiunge i quarti di finale di uno Slam. Di più: per la prima volta l’Italia ha due rappresentanti tra i migliori 8 del tabellone maschile di Wimbledon. Musetti sapeva di avere di fronte una grande occasione e non l’ha fallita. Vittoria d’autorità in 2h3’. Punteggio limpido: 4-6, 6-3, 6-3, 6-2. A fine match Musetti si è accasciato sull’erba e poi ha fatto il giro d’onore tra gli applausi del Court 2. 

Partita di buon livello

L’erba di Wimbledon è sempre più azzurra. Dopo Sinner e Jasmine anche Musetti vola ai quarti di finale (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Musetti ha perso il primo set, pagando gli unici 2 errori fatti nella intera partita ma si è riscattato subito e non ha più sbagliato. Solo 8 errori non forzati alla fine. Si è emotivamente controllato e ce l’ha fatta. Dal secondo set in poi è stata tutta una discesa. 

La soddisfazione di Lorenzo

Musetti in lacrime, a fine partita, si è concesso ai taccuini e alle telecamere. Ha detto:” Sognavo questo momento da quando ero bambino. Non immaginate quanto sia stata dura, ma non ho mai smesso di crederci. E ho una famiglia bellissima che mi supporta”. Ha aggiunto:”Devo anche ringraziare Simone. Senza di lui niente di tutto questo sarebbe stato possibile. E poi tutto il mio team, la mia fidanzata Veronica. È un giorno importantissimo per me, sono felice di questa vittoria contro un avversario duro”. Ha poi concluso:” Si, ho faticato all’inizio perché lui serve velocissimo e rispondere e’ difficile. Questo lunedì di luglio e’ un giorno fenomenale per me, dopo un anno difficile, con tante nuove esperienze compresa quella di diventare padre”.

Enrico Pirondini

Nato a Gonzaga nel 1949, ha fondato il quotidiano la Nuova Ferrara (gruppo l'Espresso) e il settimanale Più. È stato direttore de La Provincia di Cremona dal 1997 al 2008 e inviato speciale Mediaset (1985-1988). Dal 2009 è stato editorialista della Cronaca di Mantova e dei quotidiani Prima Pagina di Reggio Emilia e Modena.

Recent Posts

A questo punto al posto del ponte sullo Stretto facciamone uno tra la Puglia e l’Albania

I conti ormai li hanno provati a fare un po' tutti: i centri tirati su…

42 secondi ago

L’EDICOLA, il Corriere: “Musk contro i giudici italiani”. Repubblica: “L’attacco dopo la bocciatura del decreto del governo”. Libero: “Marziani rossi contro Elon”

Elon Musk e la sua intromissione sulla questione Albania ("Questi giudici devono andarsene"). Questo il…

20 minuti ago

Oroscopo dell’inverno, in arrivo soldi a non finire: il segno più fortunato è pronto a cambiare vita

Inverno pieno di promesse mantenute e soldi a non finire per questo segno zodiacale: cambierà…

21 minuti ago

Premier League, arbitro sospeso dopo gli insulti al Liverpool e a Jurgen Klopp

Bufera sulla Premier League e sull'arbitro David Coote, sospeso per aver insultato in un video…

1 ora ago

Sinner, l’attacco è pesantissimo: ecco cosa è successo

Sinner è forse lo sportivo italiano del momento, tuttavia le critiche non mancano neanche nei…

2 ore ago

Gol da centrocampo, Osayande segna dopo soli 4 secondi VIDEO

Aigbogun Osayande, attaccante della Libertas, squadra di San Marino, ha realizzato uno dei gol più…

9 ore ago