L%E2%80%99erba+di+Wimbledon+%C3%A8+sempre+pi%C3%B9+azzurra.+Dopo+Sinner+e+Jasmine+anche+Musetti+vola+ai+quarti+di+finale
blitzquotidianoit
/sport/lerba-di-wimbledon-e-sempre-piu-azzurra-dopo-sinner-e-jasmine-anche-musetti-vola-ai-quarti-di-finale-3646367/amp/

L’erba di Wimbledon è sempre più azzurra. Dopo Sinner e Jasmine anche Musetti vola ai quarti di finale

Wimbledon sempre più azzurra. Dopo Jannik ha e Jasmine Paolini anche Lorenzo Musetti è approdato ai quarti di finale del prestigioso Slam londinese. In un lunedì che sarà difficile per Musetti dimenticare ha battuto in 4 set il francese Mpetishi Perricard. Storico Lorenzo. È la prima volta in carriera che il ragazzo di Carrara raggiunge i quarti di finale di uno Slam. Di più: per la prima volta l’Italia ha due rappresentanti tra i migliori 8 del tabellone maschile di Wimbledon. Musetti sapeva di avere di fronte una grande occasione e non l’ha fallita. Vittoria d’autorità in 2h3’. Punteggio limpido: 4-6, 6-3, 6-3, 6-2. A fine match Musetti si è accasciato sull’erba e poi ha fatto il giro d’onore tra gli applausi del Court 2. 

Partita di buon livello

L’erba di Wimbledon è sempre più azzurra. Dopo Sinner e Jasmine anche Musetti vola ai quarti di finale (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Musetti ha perso il primo set, pagando gli unici 2 errori fatti nella intera partita ma si è riscattato subito e non ha più sbagliato. Solo 8 errori non forzati alla fine. Si è emotivamente controllato e ce l’ha fatta. Dal secondo set in poi è stata tutta una discesa. 

La soddisfazione di Lorenzo

Musetti in lacrime, a fine partita, si è concesso ai taccuini e alle telecamere. Ha detto:” Sognavo questo momento da quando ero bambino. Non immaginate quanto sia stata dura, ma non ho mai smesso di crederci. E ho una famiglia bellissima che mi supporta”. Ha aggiunto:”Devo anche ringraziare Simone. Senza di lui niente di tutto questo sarebbe stato possibile. E poi tutto il mio team, la mia fidanzata Veronica. È un giorno importantissimo per me, sono felice di questa vittoria contro un avversario duro”. Ha poi concluso:” Si, ho faticato all’inizio perché lui serve velocissimo e rispondere e’ difficile. Questo lunedì di luglio e’ un giorno fenomenale per me, dopo un anno difficile, con tante nuove esperienze compresa quella di diventare padre”.

Enrico Pirondini

Nato a Gonzaga nel 1949, ha fondato il quotidiano la Nuova Ferrara (gruppo l'Espresso) e il settimanale Più. È stato direttore de La Provincia di Cremona dal 1997 al 2008 e inviato speciale Mediaset (1985-1988). Dal 2009 è stato editorialista della Cronaca di Mantova e dei quotidiani Prima Pagina di Reggio Emilia e Modena.

Recent Posts

L’Amministratore Delegato del Gruppo Enel Flavio Cattaneo acquista ulteriori azioni Enel ed Endesa

L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…

28 secondi ago

Un topo manda in tilt il Tribunale a Prato: “Rischiamo di perdere tutte le intercettazioni”

Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…

5 minuti ago

Una ragazza su 4 ha vissuto esperienze sessuali “obbligate”

Una ricerca condotta dall’Associazione Differenza Donna ha rivelato dati preoccupanti sulla diffusione di esperienze sessuali…

20 minuti ago

Ecco perché dovresti mettere un sacchetto di carbone dentro l’armadio: risolvi per sempre un grande problema

Metti un sacchetto di carbone nell'armadio: ecco come risolvere per sempre un problema molto comune…

55 minuti ago

Caritas Roma. “Sospendere gli sfratti nell’anno del Giubileo”. Gualtieri si fa portavoce

Sospendere nell'anno del Giubileo gli sfratti, partendo da quelli per morosità incolpevole, che sono l'85%…

1 ora ago

Roma sesta fra le migliori città al mondo. Eccelle in cultura, cucina e shopping

Roma scala cinque posizioni nella classifica "World’s Best Cities Report 2024" di Resonance Consultancy, piazzandosi…

1 ora ago