X

Liga, Barcellona-Real Madrid

di admin |20 Dicembre 2011 15:21

Lionel Messi, Ibrahimovic ed Henry contro Cristiano Ronaldo, Benzema e Kakà:

questo è Barcellona-Real Madrid.

PER SEGUIRE LA PARTITA IN DIRETTA: CLICCA QUI

Nel giorno in cui il Barcellona compie 110 anni il mondo guarda al Camp Nou, dove la squadra blaugrana campione d’Europa riceve domenica il Real Madrid che la precede di un punto in classifica.

E’ il ‘Super Clasico’ del calcio spagnolo, la partita che tutti vorrebbero giocare, e quasi sempre la più spettacolare dell’anno, come dimostrano le valanghe di gol in passato.

E’ anche la sfida fra i due ultimi Palloni d’Oro, Kakà e Cristiano Ronaldo, caricati a dovere da Florentino Perez in un colloquio di giovedì scorso, ed il loro probabilissimo successore, quel Lionel Messi che dovrebbe partire dalla panchina (é ancora acciaccato) ma che è un autentico spauracchio per Casillas, al quale al Camp Nou ha segnato 4 gol in due precedenti.

Per Ibrahimovic e Benzema sarà invece la prima volta, e questo per il madridista sembra già una mezza vittoria, perché vorrebbe dire aver superato la concorrenza interna di Higuain e Raul, quest’ultimo massimo goleador del ‘Clasico’ con 15 reti finora, a sole tre lunghezze da Di Stefano.

A Barcellona si respira aria di grande ottimismo, anche se il principale obiettivo della squadra di Guardiola in questo scorcio di stagione rimane il Mondiale per club, la perla che manca alla collana di successi blaugrana.

Scelti per te