L%26%238217%3BInter+torna+a+giocare+di+domenica+alle+15+dopo+1.330+giorni%3A+c%26%238217%3Berano+Antonio+Conte%2C+Lukaku%26%238230%3B
blitzquotidianoit
/sport/linter-torna-a-giocare-di-domenica-alle-15-dopo-1-330-giorni-cerano-antonio-conte-lukaku-3666255/amp/
Sport

L’Inter torna a giocare di domenica alle 15 dopo 1.330 giorni: c’erano Antonio Conte, Lukaku…

Nel panorama del calcio italiano, l’orario classico della domenica alle 15 è diventato un’eccezione per molte squadre, e in particolare per l’Inter. Gli impegni di campionato, le scelte televisive e le competizioni europee hanno reso questa fascia oraria un appuntamento ormai dimenticato dai tifosi nerazzurri. L’ultima volta che l’Inter è scesa in campo alle 15 di domenica risale infatti al 23 maggio 2021.

L’ultima partita alle 15

Dopo quasi quattro anni e 133 giornate, la Lega Serie A ha confermato l’orario per la partita Venezia-Inter, programmata per domenica 12 gennaio alle ore 15. Si tratta di un evento atteso per i tifosi interisti, che potranno finalmente vedere la loro squadra giocare nello storico slot orario che rappresenta, per il calcio italiano, la tradizione domenicale.

L’Inter torna a giocare di domenica alle 15 dopo 1.330 giorni: c’erano Antonio Conte, Lukaku… (foto ANSA) – Blitz quotidiano

Quel 23 maggio 2021, l’Inter aveva appena conquistato il diciannovesimo scudetto sotto la guida di Antonio Conte, battendo l’Udinese 5-1 a San Siro. Era un periodo speciale, con protagonisti come Eriksen, Hakimi e Lukaku, giocatori che hanno contribuito alla vittoria dello scudetto e che ora non fanno più parte della squadra. Da allora, per l’Inter si sono susseguite stagioni intense, ma le partite alle 15 di domenica sono rimaste un miraggio, tra esigenze televisive e appuntamenti in Europa.

1.330 giorni di attesa

Il 12 gennaio 2025 segnerà la fine di un’assenza lunga 1.330 giorni, un periodo che ha visto cambiare profondamente la squadra. Nemmeno la celebrazione del ventesimo tricolore ha potuto spezzare questa consuetudine, e ora, con il ritorno in calendario della domenica pomeriggio, l’Inter ritrova un legame simbolico con la propria storia e con i suoi tifosi.

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista. Scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Balotelli sconvolto: dopo Vieira ha ricevuto un’altra brutta notizia

L'arrivo del tecnico francese scompagina i piani dell'attaccante che ora fa i conti con una…

3 minuti ago

Non solo Netanyahu. La Corte Penale dell’Aja ha spiccato in passato altri mandati d’arresto. Cinque i casi più eclatanti

Fanno discutere i mandati di arresto emessi dalla Corte penale internazionale delll’Aia (Paesi Bassi) per…

20 minuti ago

Effetto Trump, il Bitcoin vola verso i 100mila dollari

Il Bitcoin continua la sua corsa verso nuovi record, avvicinandosi sempre più alla soglia simbolica…

30 minuti ago

LeggerMente, il consiglio letterario di oggi. Giovani e gelosia, “Le affinità elettive” di Goethe

Chi si iludeva che la gelosia fosse vecchio arnese sentimentale prerogativa di generazioni diversamente giovani,…

52 minuti ago

Madre annega la figlia di 10 mesi nella vasca e poi tenta il suicidio

A Nole Canavese, in provincia di Torino, una donna ha ammazzato la sua figlia di…

1 ora ago

Nel 2025 in questa città italiana sarà praticamente impossibile fumare

Nuovi divieti in vista per i fumatori: nel 2025 sarà praticamente impossibile fumare in alcune…

1 ora ago