Debutta stasera la Nazionale di Spalletti a Miami contro il Venezuela. È la prima delle due amichevoli in programma negli USA. L’altra è fissata per domenica prossima contro l’Ecuador a New York. Si tratta di due test di rodaggio in vista di Euro 2024. Alla rassegna continentale, a metà giugno in Germania, bisognerà presentarsi senza più nulla da mettere a punto, se si vorrà tentare un bis di trionfi consecutivi che non è mai riuscito nella storia ad alcuna selezione.
Spalletti è alla ricerca di gol. Stasera tocca al centravanti del Genoa, ma il Ct ruoterà tutti e tre: Scamacca e Kean (non convocati) possono rimontare. C’è poi molta curiosità per la difesa a tre sulla quale Spalletti ha ancora qualche riserva. Il tecnico punta a far giocare tutti nei due test USA, ma ha avvisato: “Evitiamo brutte figure”. Oltre al ranking Fifa c’è un Venezuela che nel 2023 ha fermato il Brasile e sconfitto il Cile. Dunque è un match da non sottovalutare. Oltretutto in Florida c’è una bella comunità sudamericana pronta al tifo. Spalletti farà diversi esperimenti, non solo tattici. Punta a far giocare tutti i 28 selezionati, magari anche i portieri, sfruttando i 6 cambi a disposizione. Questa è la quarta tournée azzurra e i due Ct che hanno preceduto Spalletti, hanno poi sollevato la Coppa del Mondo: Bearzot ( nel 1976), Lippi (nel 2005).
Alle ore 17 locali l’Italia scenderà in campo con questa formazione: Donnarumma in porta; tre difensori: Scalvini, Buongiorno, Darmian. Quattro davanti a loro: Cambiasso, Jorginho, Barella, Udogie. Alle spalle del centravanti Retegui ci saranno: Frattesi e Chiesa. In panchina: I portieri Vicario e Meret. E poi: Bastoni, Mancini, Bellanova, Di Lorenzo, Dimarco, Bonaventura, Folorunsho, Locatelli, Pellegrini, Lucca, Raspadori, Zaccagni, Zaniolo. Indisponibili: Berardi e Provedel. A riposo: Carnesecchi e Orsolini.
La partita sarà trasmessa in diretta su Rai1 alle ore 22. Arbitrerà lo statunitense Vazquez.
Oroscopo settimanale, lsettimana dal 17 al 23 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti…
Buio “fitto”, si potrebbe dire con un gioco di parole, nella vicenda della vicepresidenza esecutiva…
Antonella Clerici ha sorpreso il pubblico con la sua nuova forma fisica: la conduttrice ha…
Il taglio dei fondi per i giornali non è un quadro di Lucio Fontana, scrive…
Jannik Sinner, 23 anni, ha vinto le Nitto Arp Finals a Torino. Ha battuto in…
Negli ultimi anni, il lifting brasiliano (BBL) si è rivelato una pratica estremamente rischiosa, causando…