L’Italia del tennis è in finale di Coppa Davis per la seconda volta consecutiva. Ha battuto in semifinale l’Australia (2-0) con la sua coppia d’oro: Berrettini e Sinner. Due match fantastici che portano gli azzurri a disputare la finale domenica con l’Olanda alle ore 16. Gli azzurri di Volandri hanno entusiasmato ma il pomeriggio di Malaga non è stato senza brividi. Gli australiani si sono battuti come leoni ma, alla fine, ha prevalso il carattere e la forza mentale degli azzurri. Jannik ha completato l’opera iniziata da Berrettini e acquisito il pass per la finale scatenando la festa italiana. L’Insalatiera è sempre più vicina. Giornata storica. Indimenticabile. Jannik ha regalato il secondo punto e non è stato necessario ricorrere al doppio.
Il tennista romano ha battuto l’australiano Kokkinakis dopo una battaglia di 2h43’, un duello epico, punto su punto. Primo set a favore dell’australiano ( di origini greche) che si è imposto 6-7 dopo 1h3’. Berrettini poteva chiudere il set ma ha sprecato 3 set point; più agevole il secondo set chiuso in 41’: punteggio inequivocabile: 6-3. Nel terzo set Berrettini si è dimostrato più lucido dell’avversario: set comunque equilibrato. Poi l’australiano ha avuto un crollo fisico sbagliando più del dovuto. Berrettini ,molto lucido e avveduto, ha chiuso il set 7-5. Il match iniziato alle 13.18 si è concluso dopo quasi tre ore in un clima di forte tensione e tanta incertezza. Comunque Matteo ha dimostrato una testa da campione. Ha ribaltato, con una straordinaria forza di volontà e mentale, una partita che si era complicata dopo un primo set che aveva malamente sciupato. E l’Italia si è trovata in vantaggio meritatamente.
Jannik ha sconfitto per 6-3,6-4 Alex De Minaur in poco più di 1h di partita. E così ha regalato all’Italia la possibilità di giocarsi l’insalatiera. Il match di Sinner è stata una sfida a senso unico con l’altoatesino che ha vinto agevolmente il primo set complice tre break a disposizione mentre nel secondo, ha faticato maggiormente accelerando per il momento decisivo. Il duello è cominciato alle 16.38 e alle 17.10 la pratica era finita: 40’ il primo set, 47’ il secondo. Un trionfo.
"Questa iniziativa - ha detto, ospite di Omnibus, Davide Casaleggio - è figlia di un…
Lorenzo Malagola, deputato di Fratelli d'Italia, era tra gli ospiti della trasmissione di Rai 3…
Eurospin, prezzo folle per l'elettrodomestico più richiesto: file alle casse per acquistare gli ultimi pezzi.…
Ospite di Far West, il programma condotto da Salvo Sottile, Michele Misseri ha chiesto perdono…
Ospite nel salotto di Propaganda, il giornalista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo dice di…
Un treno Frecciargento, partito questa mattina da Falconara alle 7.50, con a bordo un centinaio…