Brescia-Livorno, formazioni playoff Serie B: Nicola con Paulinho centravanti

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 22 Maggio 2013 - 13:19 OLTRE 6 MESI FA

Playoff Serie B

BRESCIA, STADIO RIGAMONTI – Brescia-Livorno, formazioni della partita valida per le semifinali d’andata dei playoff di Serie B.

Quattro squadre si contenderanno l’unico posto in palio per la promozione in Serie A.

Qui la  classifica finale del campionato di Serie B. 

Brescia (4-3-3): Arcari; Zambelli, De Maio, Ant. Caracciolo, Daprelà; Finazzi, Budel, Rossi; Scaglia, Caracciolo, Corvia. All.: Calori.
Livorno (3-4-1-2): Mazzoni; Ceccherini, Emerson, Decarli; Schiattarella, Duncan, Luci, Lambrughi; Belingheri; Dionisi, Paulinho. All.: Nicola.

Brescia-Livorno è sulla carta la sfida più squilibrata di questi playoff di Serie B. Il Livorno ha chiuso al terzo posto ed affronterà la sesta in classifica.

Le’ Rondinelle’ sono ai playoff dopo aver vinto lo ‘spareggio’ contro il Varese grazie ad una super prestazione di Andrea Caracciolo, centravanti che è stato anche nel giro della nazionale in passato.

Il Livorno, invece, è ai playoff dopo la sconfitta al 90′ contro il Sassuolo nell’ultima partita della regular season di Serie B.

Anche quello era uno spareggio perchè la squadra di Eusebio Di Francesco, grazie a questa vittoria, ha strappato in extremis il pass per la Serie A.

L’eliminazione per il Livorno sarebbe una beffa perchè la squadra di Davide Nicola, ex calciatore della Ternana, ha giocato sin dall’inizio un campionato di alta classifica.

Ma il Brescia ha tutte le potenzialità per sovvertire il pronostico iniziale, anche perchè come sempre sarà il campo a parlare. E sulla carta non si vince mai nulla.

Il Brescia punterà sull’attacco pesante con Scaglia dietro a Caracciolo e Corvia. Il Livorno risponderà con le due punte: Paulinho Betanin centravanti e Dionisi poco dietro.