Magico Sinner. Batte 2-1 il russo Medvedev e vola nella finale delle Nitto ATP Finals in programma domenica alle 18. In delirio iPala Alpitour di Torino.
È tutto vero. L’azzurro Jannik Sinner ha battuto 2-1 il russo Medvedev ed ha così conquistato la finale in programma domenica 19 alle 18. Punteggio finale: 6-3,6-7,6-1. Straordinari gli ultimi 3 game di Jannik che con il rovescio ha praticamente impallinato l’avversario. Pubblico in delirio, il Pala Alpitour trasformato in un Matacana’.
Sinner ha servito 10 ace ed appena il 58% di prime palle trasformandone in punti l’83%. Il russo ha fatto 10 ace ma con la seconda ha raccolto appena il 36% di punti. Sinner è il primo italiano che raggiunge le finale della Nitto ATP Finals e con questa impresa l’azzurro riscrive la storia del tennis.
ATMOSFERA INCANDESCENTE
Palasport ribollente, atmosfera incandescente e gente accalcata in ogni ordine di posti. Partenza alle 14.41. Dopo 8 minuti soft il punteggio è 1-1; dopo il primo quarto d’ora Sinner è in vantaggio (2-1).Errori a catena del russo (incredibile), Jannik ne approfitta e va sul 4-1 alla mezz’ora.
Tre minuti dopo Medvedev accorcia (4-2), ma Jannik risponde subito e con un delizioso pallonetto fa 5-2; replica prontamente il russo (5–3), controreplica Sinner (6-3) e porta a casa il primo set in 43 minuti.
NEL SECONDO SET IL MEDVEDEV MIGLIORE
Partenza in equilibrio. La prima ora se ne va e dopo 18’ il russo allunga (3-2) ma in quattro minuti Jannik fa 3-3. A Ma Medvedev ritrova i suoi colpi migliori e va sul 4-3; Sinner non scompone e ed è fa subito 4-4. Esterna vincente del moscovita ed è il 4-5.
Rimedia immediatamente l’altoatesino (5-5). E dopo un’ora e 40 minuti è 6-6. Sette minuti i russo vince il set. I giocatori sono in campo da 100 minuti. Si va al terzo set che vale la finale.
FINALE STREPITOSO
Jannik parte bene, in 16.minuti va sul 2-0 e Medvedev ha una crisi di nervi, butta la racchetta, se la prende colA pubblico, è furioso. E Jannik ne approfitta immediatamente per andare sul 3-0. Ma il russo non molla, accorcia (1-3). Sinner alza il livello del gioco e va sul 5-1. E chiude il set 6-1. Il pala Alpitour è una bolgia.
Jannik prende il microfono e per prima cosa ringrazia il pubblico. Pratica sbrigata in quasi 2 ore e mezza. E dice :” Qui ho trovato un calore ed una energia pazzesca. Non è stato facile battere Daniel ma al terzo set ho cambiato strategia ed è arrivata questa vittoria. Sono molto felice e vediamo domenica come va”.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…