X

Maglietta “violenta”, Balotelli ancora sotto accusa a Manchester

di Emiliano Condò |6 Luglio 2011 16:45

LONDRA, 6 LUG – Nuova stagione e nuove polemiche per Mario Balotelli che si e’ presentato al primo giorno di ritiro del Manchester City con indosso una maglietta che inneggia – questa l’accusa – alle armi e alla violenza. E’ una t-shirt controversa, prontamente censurata da un’associazione che lotta contro la diffusione dei coltelli. ”SuperMario cattivo maestro”: così è stato censurata la leggerezza dell’azzurro.

(La foto di Balotelli con la maglietta è visibile sul sito del Sun)

La maglietta sotto accusa ha stampato in nero un coltello, una pistola ed una mitraglietta, ed in rosso un paio di labbra femminili sanguinanti. Una scelta discutibile, di certo evitabile, secondo Gary Trowsdale, direttore del ‘Damilola Taylor Trust’. ”Sono episodi spiacevoli ma che ormai non mi sorprendono più – ha detto Trowsdale nel corso di un’intervista al tabloid Sun -. Questi giocatori devono capire che sono visti come esempi dai piu’ giovani e dovrebbero comportarsi da adulti responsabili”.

Trowsdale ha anche chiesto l’intervento dell’associazione calciatori perche’ trovi il modo di sanzionare questi comportamenti.

Scelti per te