Maradona: “Ho voglia di allenare”. Spagna prima tappa. I sogni? Boca e Napoli

Pubblicato il 25 Febbraio 2011 - 19:46 OLTRE 6 MESI FA

Diego Armando Maradona

MADRID  – ”La mia voglia di allenare è intatta, e credo che potrei farlo in Spagna”. Lo ha detto Diego Armando Maradona in un’intervista a Marca, anche se il quotidiano sportivo spagnolo è convinto che ”prima o poi” il ‘Pibe de Oro’ siederà sulla panchina del Napoli.

”Ma non accetterò mai una squadra che ha gia’ un tecnico o quella di un allenatore sotto tiro”, ha tenuto a precisare Maradona, aggiungendo di avere rifiutato ”due o tre proposte” dopo l’esonero da ct dell’Argentina in seguito ai deludenti Mondiali in Sudafrica: ”Non mi convincevano”.

Ora ”che l’estate è passata – spiega Diego – vedo le cose in modo diverso”: con, quindi, tanta voglia di tornare allo stadio, da protagonista. Marca pubblica a puntate una lunga intervista all’ex-stella del Napoli e della Nazionale argentina, che dopo aver lasciato la panchina della ‘albiceleste’ confessa di avere molta voglia di tornare ad allenare, forse in Europa.

E il quotidiano chiosa: ”Chi lo conosce davvero sa che ci sono due squadre al mondo che prima o poi Diego finira’ per allenare: una è  il Boca Juniors, l’altra… il Napoli”. ”E’ evidente che per vari motivi probabilmente ora non è il momento, ma il calcio offre sempre una rivincita, e cosi sarà anche per Diego”, aggiunge.

Secondo Marca, Maradona si è affidato all’agente di Jose’ Mourinho e di Cristiano Ronaldo, il portoghese Jorge Mendes, che lo assistera’ in Europa: ”E’ qui che Diego vuole allenare a breve”, spiega il giornale. La Spagna potrebbe essere la prima tappa.