Mario Balotelli, 3 multe per eccesso di velocità nello stesso tratto della A10 Mario Balotelli, 3 multe per eccesso di velocità nello stesso tratto della A10

Mario Balotelli, 3 multe per eccesso di velocità nello stesso tratto della A10

Mario Balotelli, 3 multe per eccesso di velocità nello stesso tratto della A10
Mario Balotelli, 3 multe per eccesso di velocità nello stesso tratto della A10 (Foto Instagram)

SAVONA – Ancora multe per Mario Balotelli. Il campione di calcio, ex attaccante del Milan ora in forze al Nizza, non è nuovo alle infrazioni in auto. Ma questa volta ha battuto persino i suoi record, portando a casa ben tre sanzioni sul stesso tratto della autostrada A10, quello compreso fra Albisola e Celle Ligure e, nella carreggiata opposta, tra Varazze ed Albisola.

Sono circa venti giorni che in quel tratto è attivo un nuovo tutor, e in questo breve lasso di tempo sono 750 i verbali per eccesso di velocità, quasi un terzo dei quali contestati ad auto con targa straniera, spiega Giovanni Ciolina sul Secolo XIX.

Tra i trasgressori dei limiti anche Balotelli, che sarebbe incappato nel tutor per ben tre volte, scrive il quotidiano ligure.

E come per gli altri utenti dell’autostrada che non hanno rispettato il limite dei 110 chilometri orari è scattata la contravvenzione. Nonostante il battage pubblicitario sui giornali e la lunga fase di sperimentazione estiva gli automobilisti non si sarebbero dimostrati particolarmente rispettosi dei limiti imposti dal tutor. Forse un minimo deterrente è stato rappresentato dai trecento verbali elevati nei primi quattro giorni di funzionamento del tutor. (…) A spingere le autorità e la società Autostrade a posizionare il tutor, ma anche il velox fisso nel tratto tra Albisola e Celle era stata la catena di incidenti in cui erano rimasti coinvolti mezzi pesanti. In particolare un tir che trasportava pesce era uscito di strada, travolgendo un cantiere di operai uccidendone due prima della galleria Pecorile.

Gestione cookie