Balotelli, le scuse dopo il calcione: “Non volevo far male”

Pubblicato il 19 Marzo 2011 - 00:01 OLTRE 6 MESI FA

Mario Balotelli

ROMA – Mario Balotelli porge le proprie scuse al difensore macedone della Dinamo Kiev Goran Popov, ai propri compagni, al suo allenatore, ai tifosi. E’ quanto si legge sul sito ufficiale del Manchester City.

Balotelli è stato espulso giovedì sera per una pessima entrata su Popov durante la partita Manchester City-Dinamo Kiev (match di ritorno di Europa League). Un gesto che ha scatenato le critiche feroci della stampa inglese. Il City, in dieci, è stato eliminato nonostante la vittoria per 1-0 (0-2 all’andata).

Per Mario durissima reprimenda anche da parte del suo allenatore Roberto Mancini. ”Non volevo fare male e voglio presentare – dice l’ex attaccante neroazzurro – le mie scuse più sincere a Popov. Stavo cercando di dare il massimo per la mia squadra come sempre. La palla era in aria e ho cercato di colpirla con il piede alto. Non ho mai cercato il contatto con Popov e, davvero, non volevo fargli alcun male. Sono dispiaciuto per l’accaduto e chiedo scusa ai miei compagni di squadra che hanno dovuto fare a meno di me in una partita così importante”.

”Avrei voluto mostrare – aggiunge – una attenzione maggiore ma ero troppo coinvolto dalla partita. Mi rendo conto che questo non èil modo migliore per ripagare tutti coloro che hanno manifestato fiducia in me: il mio allenatore, la società, i tifosi che mi hanno accolto calorosamente quando sono arrivato dall’Italia”.

”Spero – sono ancora le parole di Balotelli – che mi vorranno perdonare. Voglio essere decisivo per il successo della mia squadra. Dopo il mio infortunio, ho avuto dei problemi. Non è stato un periodo facile ma mi auguro di venirne fuori con l’aiuto di tutti”.