Capolavoro di Marta Bassino sulle nevi del Monte Bianco. Ha trionfato nel SuperG regalando all’Italia il secondo oro ai Mondiali di sci alpino sulle mitiche piste di Courchevel/Meribel. Gara perfetta. Podio completato dalla americana Shiffrin (+0.11) e dalla norvegese Lie (+0.33). In evidenza le altre persone tre azzurre: Brignone (8), Goggia (11), Curtoni (15). La valanga rosa c’è.
Marta è l’immagine della felicità. Raccoglie l’abbraccio delle colleghe e confida ai cronisti: “Sono senza parole, questo è il coronamento di un grande lavoro. Ma ho tremato fino alla fine, sopra mi davano tutte mezzo secondo. Non era facile recupero. È stato un patimento ma ora sono felice. Devo ancora realizzare bene, sono su di giri. È bellissimo. La mia prima vittoria in SuperG ai Momdiali. È incredibile. Ho solo pensato di sciare come so, la differenza l’ha fatta il voler spingere a tutte le curve. Il parallelo era stato bello, ma oggi è una vittoria forte e incredibile. Mi è spiaciuto per lunedì ma ho deciso di voltare pagina. Al Mondiale è inutile guardarsi indietro e avere rimpianti. Ho sbagliato ma ho cercato di avere sensazioni positive per oggi. Bello esserci riuscita.”
Con le vittorie di Federica Brignone (combinata) e di Marta Bassino (SuperG) l’Italia è al comando del medagliere, davanti alla Francia ( un oro) e la Svizzera con gli USA ( un argento). Seguono Austria e Norvegia. È il caso di ricordare che la combinata maschile è stata vinta Pinturault. Podio completato da 2 austriaci: Schwarz e Haaser.
La valanga rosa fa leva su quattro fantastiche azzurre. In rigoroso ordine alfabetico:
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…