Massimiliano Allegri ha rifiutato il Barcellona, ecco perché Massimiliano Allegri ha rifiutato il Barcellona, ecco perché

Massimiliano Allegri ha rifiutato il Barcellona, ecco perché

Massimiliano Allegri ha rifiutato il Barcellona, ecco perché
Massimiliano Allegri ha rifiutato Barcellona, Tottenham, Arsenal e Manchester United perché non vuole entrare in corsa (foto Ansa)

BARCELLONA (SPAGNA) – Massimiliano Allegri è il tecnico più corteggiato d’Europa. L’ex allenatore della Juventus, continua a rifiutare tutte le offerte che riceve. Anche se arrivano da grandissime squadre. Dopo i no a Tottenham, Manchester United e Arsenal, ecco quello al Barcellona. Questo ultimo “no” è svelato dal quotidiano spagnolo “As”. Dopo il no di Allegri, i blaugrana hanno ingaggiato Setien.

Ecco perché Massimiliano Allegri rifiuta ogni destinazione. 

Ma perché Allegri dice sempre di no? Il motivo è semplice. Il tecnico non vuole entrare in corsa e vuole portare a termine il suo anno sabbatico per ripresentarsi alla grande a partire dalla prossima stagione. L’unica certezza è che non allenerà in Italia. Durante questo anno sabbatico, Allegri sta perfezionando sia l’inglese che lo spagnolo, per prepararsi al meglio a ripartire da un club inglese o spagnolo. 

Secondo Lele Adani, ex calciatore dell’Inter che lavora come opinionista a Sky Sport, le cose non stanno così. Secondo lui, non è Allegri a rifiutare le offerte ma sono questi club a non volerlo per il suo gioco poco spettacolare. Adani ha rilasciato le seguenti dichiarazioni durante l’ultima puntata di “Calciomercato l’originale”.

“Io gli direi: ‘Ma come mai Massimiliano che ad un allenatore che ha vinto cinque Scudetti come te è stato preferito Enrique Setién, che ha allenato il Las Palmas e il Real Betis, ed ora allena il Barcellona, o Mikel Arteta, che non ha mai allenato ed era il vice di Guardiola, ed ora è all’Arsenal‘. Gli chiederei questo”.”Allegri è bravo quando allena, non quando parla. Io gli direi: ‘Allena di più e parla di meno’”.

Gestione cookie