Mehdi Benatia, quando Totti lo ignorò prima della firma con il Bayern Monaco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Ottobre 2014 - 13:00 OLTRE 6 MESI FA
Mehdi Benatia

Mehdi Benatia

ROMA – Mancava solo l’ufficialità del trasferimento al Bayern Monaco quando Mehdi Benatia andò a Trigoria per svuotare l’armadietto. Vicino a lui passò Totti, come hanno poi raccontato le gole profonde dello spogliatoio giallorosso. “Checco, checco” lo richiamò il marocchino per salutarlo un’ultima volta. Ma Totti ignorò Benatia e andò via.

Questo il finale amaro della parabola di Mehdi Benatia con la Roma. Acquistato per 13, 5 milioni di euro da Sabatini Benatia fu protagonista della cavalcata giallorossa della scorsa stagione. 10 vittorie di fila poi la battaglia con la Juventus e alla fine il secondo posto in classifica. Finita la stagione Benatia ha però deciso di rifare le valigie spingendo i dirigenti giallorossi per la cessione. Due mesi di titoli di giornali, di rumors, di trattative e alla fine la cessione al Bayern Monaco.

Arrivato a Monaco Benatia non ha risparmiato frecciatine al mondo Roma: “È la Roma che mi ha voluto vendere per fare cassa”. Ma in molti ricordano le parole di Benatia in una cena di luglio con i vice di Garcia, Bompard e Fichaux: “Mi allenerò regolarmente e giocherò le amichevoli per tutta l’estate ma sappiate che non giocherò partite ufficiali finché non mi avranno venduto”.

E adesso dopo due mesi di battaglia mediatica a distanza Benatia e la Roma si affronteranno di nuovo, questa volta in campo. Sempre che Guardiola si decida a far giocare titolare il difensore marocchino.