Messi+8+volte+Re+a+Parigi%2C+ennesimo+Pallone+d%26%238217%3BOro%3A+Haaland+secondo.+Barella+primo+italiano
blitzquotidianoit
/sport/messi-8-volte-re-a-parigi-ennesimo-pallone-doro-haaland-secondo-barella-primo-italiano-3569718/amp/

Messi 8 volte Re a Parigi, ennesimo Pallone d’Oro: Haaland secondo. Barella primo italiano

Leo Messi, incoronato re a Parigi per l’ottava volta. Nessuno come lui. Ha vinto il “Pallone d’oro”, il trofeo più ambito da ogni calciatore. Premio annunciato, scontato, giusto. Un primato blindato forse per sempre. O almeno per una generazione. Cristiano Ronaldo, formidabile antagonista, sulla carta sarebbe l’unico che potrebbe insidiare
questo record ma il portoghese è fermo a cinque, ha 39 anni e si è messo di lato scegliendo i milioni sauditi per il suo lieto tramonto. Partita chiusa. Anche perché Messi, 36 anni, non molla. Lo ha detto espressamente: ”Ho voglia di continuare a lungo”. E ne ha approfittato  per complimentarsi col gigante norvegese Haaland (secondo) e con il fenomeno francese Mbappe (terzo). E poi ha continuato ringraziando tutti, famigliari, tifosi, i compagni e lo staff della Nazionale Argentina, persino il Barcellona. Non una parola sul PSG lasciato a giugno.

L’anno d’oro di Leo Messi

Leo Messi ha vissuto un anno d’oro. Dopo la vittoria del Mondiale con la sua nazionale, unico premio che mancava dalla bacheca e conquistata in Qatar. Dunque ha chiuso il cerchio con il meritato Pallone d’oro e la Pulce ha fatto anche una dedica speciale: ”Vorrei ringraziare anche Diego Maradona, non c’è posto migliore di questo per augurargli buon compleanno”. La carriera di Messi è incredibile. Ha collezionato 1045 partite di cui 178 con la sua nazionale con cui ha centrato due record: il primato di presenze (178) e di gol (106). Ma le reti in totale sono 821. Ha ammesso: ”Sì, è stato un anno spettacolare”. Un anno da Mondiale che è contato più di tutto. Più del triplete di Haaland che da capocannoniere ha vinto Champions e Premier.

Barella miglior italiano

La giuria di France Football ha collocato Nicolò Barella al 27 esimo posto. Altri tre “italiani” sono entrati nella top 20: l’interista Lautaro e i napoletani Kvaratskhelia e Osimhen. Soltanto 16esimo posto per Karim Benzema, oggi in Arabia Saudita, vincitore l’anno scorso del Pallone d’oro.

LA CLASSIFICA: 1. Messi, 2. Haalnd, 3. Mbappe 4. De Bruyne, 5. Rodri, 6. Vinicius Junior, 7. Alvarez, 8 Osimhen, 9. Bernardo Silva, 10. Modric, 11. Salah, 12. Lewandowski, 13. Bounou, 14. Gundogan, 15. E. Martinez, 16. Benzema, 17. Kvaratskhelia, 18. Bellingham, 19. Mané, 20. Lautaro Martinez.

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Per chi ha problemi fisici arrivano i tanti soldi del FUI: come fare domanda subito

Il Governo ha introdotto un nuovo fondo, con stanziamenti ingenti, per disabili e persone con…

3 minuti ago

Oroscopo della settimana dal 18-24 agosto 2024, fra i segni dello zodiaco chi va liscio e chi deve stare all’erta

Oroscopo della settimana dal 18-24 agosto 2024, fra i segni dello zodiaco chi va liscio…

22 minuti ago

Palio di Siena, vince la contrada della Lupa con il fantino sardo Velluto sul cavallo esordiente Benitos

Palio di Siena, a sorpresa vince la contrada della Lupa con il fantino Velluto (non…

47 minuti ago

Olio di cocco, 3 maschere per capelli fai da te

L’olio di cocco è entrato a far parte della nostra skin e hair care. Al…

49 minuti ago

MotoGP, doppio successo di Bagnaia in Austria, solo in vetta alla classifica, tre Ducati sul podio

MotoGp. Fenomeno Bagnaia. Doppietta da incorniciare: sabato la Sprint, domenica il GP d’Austria. Dominio assoluto…

1 ora ago

Oroscopo di domani 19 agosto: la settimana parte col piede giusto, qual è il segno più fortunato sul lavoro

Ancora una volta ci sarà un segno favorevole domani 19 agosto: l’oroscopo non ha dubbi,…

1 ora ago