X

Messi, sputi da ultra River Plate a Tokyo, quasi rissa. FOTO

di Warsamé Dini Casali |21 Dicembre 2015 14:05

Messi, sputi da ultra River Plate a Tokyo, quasi rissa. FOTO

ROMA – Come minimo la festa Barcellona e soprattutto di Messi per la vittoria al mondiale per club in Giappone è stata rovinata: colpa di qualche tifoso più esagitato degli argentini del River Plate, battuto da 3 gol (1 della Pulce, due di Suarez), costretto per bocca del presidente dei Millonarios D’Onofrio a fare le scuse.

I campioni della squadra più forte del mondo stavano per imbarcarsi all’aeroporto internazionale di Narita a Tokyo quando si sono imbattuti nei sostenitori del River. Qualcuno ha aggredito Messi con spinte e tanti sputi. L’argentino avrebbe reagito con un colpo, sono dovuti intervenire energicamente lo stesso allenatore Luis Enrique e il collega Mascherano per sedare da subito la rissa e calmare Messi. Che in occasione del suo gol ha alzato timidamente la mano senza esagerare nei festeggiamenti in segno di rispetto per i connazionali.

Anche Mascherano, celebrato ex  del River non è sfuggito alle contestazioni di chi gli imputava insensatamente di “sputare nel piatto dove aveva mangiato”. Fra l’altro proprio D’Onofrio, mentre si scusava, doveva accennare al prolungato e finora inefficace corteggiamento del centrocampista per farlo tornare alla base.

Leo Messi
Messina-Juve Stabia: streaming Sportube diretta live Blitz, ecco come vederla
Leo Messi
Messi nella foto LaPresse
Lionel Messi (LaPresse)
Leo Messi (foto Ansa)
Coppa America, Leo Messi rifiuta il titolo di miglior giocatore
Messi nella foto LaPresse
Lionel Messi
Leo Messi (foto Ansa)
Scelti per te