Michael Goolaerts è morto, il ciclista 23enne colpito da infarto durante la Parigi-Roubaix

 Michael Goolaerts morto
Michael Goolaerts colpito da infarto durante la Parigi-Roubaix (foto Ansa)

ROMA – E’ morto Michael Goolaerts, il ciclista della Vrandas Willems-Crelan colpito da infarto durante la Parigi-Roubaix a 125 km dal traguardo.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano e Ladyblitz in queste App per Android. Scaricate qui Blitz e qui Lady

Immediati i soccorsi dei medici e il ricovero, ma il 23enne belga è morto nella tarda serata di ieri, 8 aprile, nell’ospedale di Lilla. A darne notizia la sua squadra, la Veranda Willems Crelan. La Gendarmerie francese ha aperto un’inchiesta.

Le condizioni del ciclista erano apparse subito molto serie, ha avuto un arresto cardiaco nel settore 28 di pavé fra Viesly e Briastre e i primi soccorritori gli hanno praticato un massaggio cardiaco; è stato rianimato con il defibrillatore e dopo essere stato intubato è stato portato in ospedale. Goolaerts, che correva con la squadra belga Verandas Willems-Crelan, è stato trovato disteso a terra lungo uno dei primi tratti di pavé del percorso, nei pressi di Viesly; il manager della sua squadra ha riferito che il ciclista ha avuto una “perdita temporanea di coscienza”.

L’incidente sarebbe accaduto intorno alle 14.00, Goolaerts è stato soccorso e rianimato dall’equipe medica della gara, poi dai vigili del fuoco e infine dai medici prima di essere trasportato in elicottero all’ospedale di Lille.  ​

Gestione cookie