Milan, Allegri non si scompone: “Siamo ancora avanti, il campionato è lungo”

Pubblicato il 17 Gennaio 2011 - 09:00 OLTRE 6 MESI FA

Massimiliano Allegri

Il Milan rallenta e incappa nel secondo pareggio consecutivo ma il tecnico rossonero Massimiliano Allegri è comunque ottimista:  ”Il campionato è lungo – spiega –  ci sono momenti in cui non fai risultati. Abbiamo sempre quattro punti di vantaggio e siamo ancora in testa alla classifica”.

Dopo il pari di Lecce seguito a quello interno con l’Udinese, Allegri vede comunque il bicchiere mezzo pieno: ”Spiace mancare una vittoria in questo modo – sottolinea il tecnico del Milan – nel primo tempo abbiamo fatto poco, ma nella ripresa abbiamo creato molte occasioni da rete. Purtroppo nell’azione del gol del Lecce non siamo stati precisi: con la difesa schierata dovevamo marcare Olivera”.

Allegri giudica giusto il pareggio: ”Hanno meritato, anche perché dopo il gol incassato ci hanno creduto mentre noi non siamo stati bravi a chiudere la partita. Potevamo fare molto meglio nel primo tempo”. Perché Pato così male?. ”Rientrava dopo due mesi – replica Allegri – ha giocato molto bene le due precedenti partite. Ci sta che possa avere una pausa”.