Milan-Barcellona 2-0, pagelle: Boateng e Muntari gol pesanti

MILANO,STADIO GIUSEPPE MEAZZA “SAN SIRO” – Le pagelle di Milan-Barcellona 2-0, andata degli ottavi di finale di Champions League.

Gol realizzati da Kevin Prince Boateng, dopo un tocco di mano di Zapata, e da Sulley Muntari, dopo un grande assist di Stephan El Shaarawy.

Milan

Difesa – Gara con pochissime sbavature per il reparto difensivo rossonero. Philippe Mexes è apparso il più in difficoltà: la sua prestazione è stata condizionata dal cartellino giallo che ha rimediato dopo pochissimi minuti di gioco.

Zapata, che alcune volte è apparso troppo ruvido, ha giocato una buona partita e ha servito, con la mano, l’assist per il gol di Boateng. Si sono comportanti in maniera positiva anche i terzini Ignazio Abate e Kevin Constant.

Centrocampo – Buonissima partita da parte di Kevin Prince Boateng, che non ha concesso spazio ad Iniesta e che ha segnato la rete del vantaggio rossonero, di Massimo Ambrosini, impeccabile nel ruolo di mediano davanti alla difesa, e di Riccardo Montolivo, bravo in fase difensiva ed efficace anche in fase d’impostazione.

Il centrocampista più in difficoltà nel primo tempo è stato Sulley Muntari, perchè non era al meglio dal punto di vista fisico, ma nel finale di secondo tempo ha avuto la giusta freddezza per segnare con il sinistro il gol del 2-0. E’ un calciatore d’esperienza prezioso per il Milan.

Attacco – Gara di grande sacrificio per Giampaolo Pazzini, chiuso nella morsa dei difensori del Barcellona, e Stephan El Shaarawy. Il “Faraone” ha giocato meglio e, anche grazie all’aiuto di Niang, ha servito l’assist per la rete del 2-0 di Muntari.

Allenatore: 
32Abbiati senza voto 
20Abate 6.5 
5Mexes 6.5 
17Zapata 6.5 
21Constant 7 
18Montolivo 7.5 
23Ambrosini 7.5 
4Muntari 7 
10Boateng 7.5 
11Pazzini 6 

9219

12

El Shaarawy 7Mbaye Niang 6.5

Traore

Barcellona

Difesa – Dani Alves e Jordi Alba sottotono, non hanno spinto in fase offensiva come di consueto. Poche sbavature da parte di Puyol e Piquè.

Centrocampo – Prestazione deludente da parte dei fenomeni del Barcellona. Xavi ha sbagliato più passaggi del solito ed Iniesta è stato annullato dal duo Montolivo – Boateng.

Fabregas ha cercato qualche inserimento offensivo ma non è mai stato pericoloso. Sergio si è segnalato soprattutto per le sue solite simulazioni.

Attacco – Messi ha creato qualche fastidio a Mexes nel primo tempo ma poi è sparito alla distanza. Non ha mai tirato in porta. Numeri non da fenomeno. Pedro ha giocato leggermente meglio ma comunque è apparso sottotono.

Allenatore: 
1V. Valdes 5.5 
2Dani Alves 5 
5Puyol 5.5 
3Pique 5.5 
18J. Alba 5 
6Xavi 4.5 
16Busquets 4.5 
4Fabregas 4 
17Pedro 5 
10Messi 4.5 

89

14

Iniesta 4.5Alexis Sanchez 5.5

Mascherano senza voto.

Gestione cookie