Milan, Berlusconi contestato: “Ho vinto più di tutti, non merito questo”

Pubblicato il 18 Maggio 2010 - 13:01| Aggiornato il 2 Giugno 2010 OLTRE 6 MESI FA

«Dopo tutto quello che ho fatto. Sono amareggiato, non lo merito». Il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, risponde così alle critiche arrivate sabato sera dalla curva rossonera.

‘Presidente bocciato, assente ingiustificato’, recitava uno striscione esposto dai tifosi del Milan. Una critica che ha fatto male a Berlusconi, che avrebbe confessato ad alcuni esponenti del Pdl tutta la sua amarezza.  «Non c’è riconoscenza – lo sfogo – ma se questo sentimento non appartiene al mondo della politica, figuriamoci a quello dello sport. Sono il presidente che ha vinto più di tutti».

Questa sera, intanto, a meno di impegni politici dell’ultimo momento, il presidente del Consiglio parteciperà alla cena che il Milan ha organizzato con gli sponsor a Villa Gernetto, una delle residenze del premier.

Saranno assenti i giocatori, che non presenzieranno neanche alla conferenza stampa che l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani terrà alle 15 per presentare le strategie commerciali della prossima stagione.

Nella cena di questa sera è probabile che Berlusconi e Galliani possano anche affrontare il tema del nuovo tecnico del Milan per il prossimo anno, con la coppia Tassotti-Galli sempre favorita per la successione a Leonardo.