X

Serie A, Milan-Genoa 1-0: gol decisivo di Kevin Prince Boateng

di admin |25 Aprile 2012 20:32

Milan-Genoa: Allegri (LaPresse)

MILANO – Milan-Genoa 1-0, gol: Kevin Prince Boateng 85′ (M).

Una rete di Boateng permette al Milan di battere il Genoa e rimanere sulla scia della Juventus. I rossoneri restano aggrappati alla corsa scudetto, mentre per i rossoblù del nuovo tecnico De Canio la situazione di classifica rimane drammatica anche se mantiene il +1 sul Lecce. Primo tempo avaro di emozioni, con la squadra di Allegri incapace di creare pericoli alla porta di Frey.

Al 9′ flebili proteste dei rossoblù per un tocco di braccio di Nesta su conclusione di Kucka. Il Genoa copre bene gli spazi e rende inoffensive le avanzate dei rossoneri. Il primo pericolo per la porta del Genoa arriva al 7′ della ripresa: gran sinistro di Ibrahimovic, il portiere francese dice ‘no’. Milan ancora vicino al vantaggio con Muntari, che conclude a lato sulla sponda dello svedese.

Si desta la squadra di De Canio: gran destro di Jankovic dai 25 metri, Abbiati blocca. Poco prima della mezz’ora i rossoblù restano in dieci uomini per l’espulsione di Jankovic, reo di un’entrataccia ai danni di Abate.

Il Milan spinge sull’acceleratore: Cassano sfiora l’incrocio dei pali, ma a decidere il destino della sfida è Boateng. Traversone di Emanuelson ‘sporcato’ da Ibrahimovic, blitz del centrocampista che batte Frey. Il boato di San Siro è però strozzato dalle voci che arrivano da Cesena, dove la Juventus è passata in vantaggio con Borriello. Tra le prime della classe il distacco rimane di tre punti, la sfida scudetto continua.

MILAN-GENOA 1-0

Marcatori: pt 41′ Boateng.

Milan: Abbiati; Abate, Nesta, Yepes, Antonini (st 35′ Maxi Lopez); Nocerino, Van Bommel (st 5′ Boateng), Muntari; Emanuelson; El Shaarawy (st 5′ Cassano), Ibrahimovic. All. Allegri.

Genoa: Frey; Granqvist, Kaladze, Moretti; Birsa (st 25′ Carvalho), Kucka, Jankovic, Biondini, Belluschi (st 30′ Veloso); Sculli (st 31′ Alhassan), Palacio. All. De Canio.

Arbitro: Gervasoni.

Note: espulso al 30′ del st Jankovic.

Scelti per te