Milan Inter Brozovic gol var convalida Lautaro Martinez ok Milan Inter Brozovic gol var convalida Lautaro Martinez ok

Milan-Inter, gol di Brozovic. VAR convalida la rete

Milan Inter Brozovic gol var convalida Lautaro Martinez ok
Milan Inter Brozovic nella foto Ansa

MILANO – Milan-Inter, derby di Milano valido come anticipo del sabato della quarta giornata del campionato italiano di calcio di Serie A, è stato sbloccato al 49′, a inizio ripresa, da Marcelo Brozovic. Il centrocampista nerazzurro ha ricevuto palla al limite dell’area di rigore del Milan e ha battuto Donnarumma con un gran destro che è stato deviato in rete da Leao. Il VAR ha convalidato il gol perché la posizione di Lautaro Martinez non era influente ai fini della rete. 

Nel primo tempo, la tecnologia è stata decisiva nell’annullare i gol di Calhanoglu e Lautaro Martinez. Il gol di Calhanoglu è stato annullato perché il turco era stato servito da un tocco con il braccio di Kessie, mentre il gol di Lautaro Martinez, dopo una respinta di Donnarumma su una rovesciata di D’Ambrosio, è stato annullato perché l’azione era viziata da fuorigioco. 

Milan-Inter, Antonio Conte e Marco Giampaolo al primo derby di Milano. 

Si tratta del primo vero esame per entrambi i club che sono reduci da prestazioni poco convincenti. Il Milan non è impegnato nelle coppe europee ma non ha convinto nell’ultimo match di campionato contro il Verona. I rossoneri hanno giocato gran parte del match in superiorità numerica, per l’espulsione di Stepinski, ma sono riusciti a vincere la gara solamente con un gol su rigore di Piatek. Il Verona ha spaventato il Milan con il palo clamoroso colpito da Valerio Verre. 

L’Inter è la regina del campionato ma arriva al derby di Milano dopo una pessima prestazione in Champions League contro lo Slavia Praga. I nerazzurri hanno esordito nella massima competizione europea per club con una prestazione davvero deludente contro lo Slavia Praga che era la cenerentola di un girone che include anche Barcellona e Borussia Dortmund. La squadra di Antonio Conte ha rischiato seriamente di perdere e alla fine ha strappato un uno a uno grazie ad una zampata di Barella. 

Gestione cookie