Milan, Nesta: “Nazionale? Ho detto no”

Pubblicato il 12 Marzo 2010 - 14:51 OLTRE 6 MESI FA

Alessandro Nesta

Alessandro Nesta ribadisce, una volta per tutte e anche contro le ultime speranze espresse da Marcello Lippi, il suo no a un ritorno in nazionale:

“Basta con questa storia, ho già detto che non ci vado, punto e basta”, ha chiarito il difensore del Milan, uscendo dalla clinica romana dove gli è stata riscontrata la rottura del tendine popliteo del ginocchio destro.

“Purtroppo si è rotto il tendine popliteo del ginocchio destro. Nei prossimi giorni dovremo valutare se il caso di fare l’operazione o meno. Stagione finita? Non lo so; anche nel caso dovessi operarmi potrei rientrare per la fine del campionato”. All’uscita di Villa Stuart dopo la visita dal prof. Mariani, Alessandro Nesta ha ammesso di aver riportato la rottura del tendine popliteo del ginocchio destro.

“Adesso proveremo a vedere se il ginocchio resta stabile nonostante la rottura del tendine e poi decideremo se fare ricorso all’operazione. E’ chiaro che preferirei non andare sotto i ferri, ma se c’é da farla non ho scelta”. La stagione di Alessandro Nesta è fortemente a rischio ed è stato lo stesso giocatore, all’uscita di Villa Stuart – dopo essere stato visitato dal Prof. Mariani ed aver effettuato la risonanza magnetica – a spiegare la sua preoccupazione. “Il trauma l’ho riportato con l’Atalanta e forse con la Roma é arrivato il colpo di grazia – ha aggiunto – Ora spero solo di poter giocare prima della fine della stagione”.