Milan, se salta Spalletti si punta tutto su Pioli Milan, se salta Spalletti si punta tutto su Pioli

Milan, se salta Spalletti si punta tutto su Pioli

Milan, se salta Spalletti si punta tutto su Pioli
Stefano Pioli (foto ANSA)

ROMA – Si complicano i piani del Milan per sostituire Marco Giampaolo, destinato all’esonero. Dopo aver convinto Luciano Spalletti con un progetto di due o tre anni, i dirigenti rossoneri dovranno molto probabilmente rivedere i propri piani per le difficoltà contrattuali fra l’allenatore e l’Inter, a cui è legato fino al 2021 da un contratto da 5.5 milioni di euro. 

Il problema nella trattativa per Spalletti è di natura economica. L’allenatore ha ancora un contratto con l’Inter fino al 2021 a circa 5 milioni di euro a stagione, cifra che i rossoneri non possono garantirgli. Spalletti ha quindi chiesto una buonuscita pari a un anno di stipendi all’Inter, che però ha offerto molto meno. 

Se salta Spalletti, il primo nome in cima alla lista rossonera è diventato così quello di Stefano Pioli, con cui nelle prossime ore i dirigenti rossoneri dovrebbero avere un faccia a faccia cruciale. In alternativa resterebbe sempre calda la pista Garcia, alternativa proposta dal ds Massara, che lo aveva conosciuto ai tempi della Roma. L’allenatore francese è tentato dalla chance Milan ed è libero da impegni visto che lo scorso maggio aveva rescisso contestualmente il contratto con il Marsiglia in scadenza 2021. 

Fonte: GAZZETTA DELLO SPORT

Gestione cookie