Calciomercato Milan, Allegri verso la Roma. Seedorf possibile sostituto

MILANO – Massimiliano Allegri potrebbe cambiare panchina la prossima stagione. La sua esperienza al Milan potrebbe essere ai titoli di coda.

I rossoneri sono partiti molto male ma grazie ad un ottimo girone di ritorno sono riusciti a portarsi al terzo posto che vale i preliminari di Champions League.

Allegri ritiene di aver fatto un grande lavoro e ha l’appoggio di Adriano Galliani ma Silvio Berlusconi sarebbe intenzionato a cambiare allenatore.

Allegri vorrebbe il rinnovo del contratto per un anno in più in virtù degli ottimi risultati ottenuti ma Berlusconi non sembra intenzionato ad accontentarlo ed inoltre sarebbe pronto anche ad esonerarlo in caso di quarto posto a fine campionato.

Ma Allegri è sereno perchè cadrebbe in piedi: la Roma è alla finestra ed è pronta ad ingaggiarlo in caso di sua rottura con il Milan.

Allegri è l’allenatore preferito da Franco Baldini e Walter Sabatini, è pacato, non potresta mai contro gli arbitri ed inoltre ha dimostrato di saper lavorare con i giovani.

Il Milan avrebbe già diversi candidati ‘da Milan’ per sostituirlo. Ex calciatori rossoneri dotati di grande carisma come Mark Van Bommel e Clarence Seedorf. 

In particolare l’olandese è stato sempre un pupillo del presidente Berlusconi. Il numero uno del Milan potrebbe convincerlo a ritirarsi dall’attività agonistica, al momento gioca nel Botafogo, per sedersi sulla prestigiosa panchina rossonera.

Gestione cookie