Calciomercato Milan: Muriel, Cuadrado, Tevez, Adebayor; le trattative

Pubblicato il 27 Marzo 2012 - 12:07 OLTRE 6 MESI FA

Muriel (LaPresse)

MILANO – Calciomercato Milan: Muriel, Cuadrado, Tevez, Adebayor; le trattative  aggiornate al 27-03-2012; la squadra di Adriano Galliani è alla ricerca di centrocampisti offensivi e attaccanti per completare una rosa che al momento presenta diverse carenze soprattutto a causa dei molti infortuni.

Braida, uomo mercato del Milan, era a Novara per assistere alla partita di campionato contro il Lecce. Il Milan sta trattando con l’Udinese Juan Cuadrado e Muriel; considerati dai rossoneri due calciatori ideali per lo scacchiere tattico di Massimiliano Allegri.

Muriel inizia la carriera nel 2001 nelle giovanili dell’Atlético Junior. Nel gennaio 2008 passa al Deportivo Cali, in cui debutta in prima squadra nella massima serie colombiana il 12 luglio 2009 nella partita vinta 1-0 contro l’Envigado.

Nel mese di marzo 2010, durante il Torneo di Apertura, si mette in evidenza segnando 5 gol in una striscia di 3 partite consecutive. In tutto con il Deportivo Cali segna 9 reti in 11 presenze. Il 22 giugno 2010 viene ceduto alla società italiana dell’Udinese per 1.8 milioni di dollari e il 12 luglio dello stesso anno viene ceduto in prestito al Granada, con cui totalizzerà 7 presenze nella Seconda divisione spagnola, in una stagione che si conclude con la promozione della squadra.

Il 31 agosto 2011 viene acquistato dal Lecce  con cui debutta in Serie A il 26 ottobre 2011 nella partita persa 2-0 contro il Palermo. Segna il suo primo gol il 4 dicembre nell’incontro perso 4-2 in casa del Napoli.  Il 30 gennaio 2012 l’Udinese ne riacquisisce la proprietà del cartellino lasciando il giocatore in prestito ai salentini.

I nomi di Carlos Tevez ed Adebayor non sono passati di moda. Si tratta di due attaccanti di livello internazionale che potrebbero fare bene sia nel campionato italiano di calcio di serie a che nella Champions League, da sempre il pallino di Silvio Berlusconi.