Calciomercato Milan, Tevez vuole i rossoneri: Inter beffata

MILANO – Carlitos TEVEZ vestira’ rossonero o nerazzurro? Una domanda che trovera’ una risposta certa solo nelle prossime ore e alla quale gira intorno il Calciomercato invernale in attesa del primo vero colpo;  se e’ vero che il Milan ha l’ok del giocatore e potrebbe chiudere estro martedi’ prossimo e’ altrettanto vero che l’Inter si e’ rifatta avanti con il Manchester City offrendo di piu’ dei cugini per un derby fuori dal campo ancora tutto da giocare.

Tevez con la Nazionale argentina allenata da Marcelo Bielsa Tévez ha conquistato l’oro olimpico alle Olimpiadi di Atene 2004. Nella rassegna olimpica si è anche affermato come capocannoniere del torneo con ben 8 reti, tra cui quella decisiva nella finale contro il Paraguay, in sole 6 partite. Due anni dopo è stato convocato dal CT José Pekerman per il campionato del mondo 2006.

Non impiegato nella prima partita, conclusasi con la vittoria per 2-1 contro la Costa d’Avorio, è sceso in campo come sostituto nella seconda, quella vinta 6-0 contro Serbia e Montenegro, segnando un gol e regalando un assist. Nella terza e ultima partita del girone di qualificazione (0-0 con l’Olanda) ha giocato da titolare ed è stato premiato come migliore in campo. L’Argentina batterà poi il Messico 2-1 negli ottavi di finale, prima di uscire sconfitta ai rigori dalla Germania padrona di casa.

Ha partecipato anche alle edizioni 2004 e 2007 della Coppa America e alla Confederations Cup 2005.

È convocato da Diego Armando Maradona per il Campionato mondiale di calcio 2010. Segna il suo primo gol agli ottavi di finale contro il Messico, partita in cui realizza una doppietta, guidando l’Argentina ai quarti.

L’attuale CT della nazionale argentina, Sergio Batista, nel maggio 2011 dichiara che non convocherà Tévez per la Coppa America 2011.[19] Ma dopo un chiarimento, il 1º giugno 2011 viene inserito dal CT della Selección nella lista dei 26 pre-convocati.

Gestione cookie