Milito: “Ora sogno un gol ai Mondiali”

Pubblicato il 24 Maggio 2010 - 09:05 OLTRE 6 MESI FA

Diego Milito

Diego Milito ha ancora fame. Dopo la cavalcata vincente in campionato e la doppietta di Madrid che ha regalato all’Inter la Champions dopo quasi mezzo secolo di digiuno il centravanti argentino ha un nuovo obiettivo:  “Ora il mio sogno è fare un gol al Mondiale”.

Intervistato dal quotidiano sportivo argentino Olé,  Milito ha spiegato:  “Voglio aiutare la Seleccion a raggiungere un risultato importante in Sudafrica. Ed è chiaro che mi piacerebbe giocare”, ha aggiunto, riferendosi al fatto che per ora il tecnico Diego Armando Maradona prevede un attacco a tre con Messi, Higuain e Tevez, che ha anche sperimentato ieri nella prima partitella di allenamento nel corso della quale Tevez, in predicato di cedergli eventualmente il posto, ha realizzato due reti.

In Argentina molti commentatori sottolineano che Milito è molto cambiato da quando gioca in Italia, migliorando sensibilmente in fase di realizzazione. “E’ stata una vittoria incredibile dopo 45 anni, ma è chiaro che il merito non è soltanto mio. Tutti noi entreremo nella storia”, ha rilevato l’attaccante, sottolineando poi un altro aspetto singolare della sua esperienza. “Non è comune che due fratelli vincano la Champions ad un anno di distanza l’uno dall’altro. Prima mio fratello Gabriel con il Barcellona ed ora io. E’ stato fantastico”.