Monchi attacca la Roma: "Mi hanno lasciato solo. Non è stato facile" Monchi attacca la Roma: "Mi hanno lasciato solo. Non è stato facile"

Monchi attacca la Roma: “Mi hanno lasciato solo. Non è stato facile”

Monchi attacca la Roma: "Mi hanno lasciato solo. Non è stato facile"
Monchi attacca la Roma: “Mi hanno lasciato solo. Non è stato facile” (foto Ansa)

SIVIGLIA (SPAGNA) – Monchi attacca la Roma a pochi giorni dalla partita di Europa League tra il Siviglia ed i giallorossi in Spagna. Gara che dovrebbe giocarsi a porte aperte mentre il ritorno dello Stadio Olimpico si giocherà sicuramente a porte chiuse. Le dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo spagnolo a margine di un evento che si è tenuto all’università di Siviglia sono riportate dal Corriere dello Sport. 

Monchi: “A Roma è stata dura. Mi hanno lasciato da solo”.

“Per mesi sono stato lasciato solo. Quando ho accettato la proposta, ho anche accettato di cambiare habitat, lasciando la famiglia qui. Ci ho messo quattro mesi a capire solo dove fossi capitato. Tutti dicevano: ‘Lui è Monchi, è bravissimo, in fondo ha solo cambiato ufficio’. In realtà per quattro mesi nessuno si è preoccupato di aiutarmi come persona. E non è stato facile”.

Monchi era atteso da una serata infernale nel giorno del suo ritorno a Roma ma così non sarà perché l’incontro verrà disputato a porte chiuse per le ormai note vicende del coronavirus. In ogni caso i giallorossi faranno di tutto per passare il turno in Europa League visto che questa competizione è la loro ultima possibilità per vincere un trofeo quest’anno.

La Roma è stata eliminata dalla Coppa Italia, per mano della Juventus, ed in campionato è quinta ed è fuori dalla lotta per lo scudetto che riguarda invece i bianconeri, la Lazio e l’Inter. L’Europa League è l’ultima possibilità per salvare una stagione che senza trofei sarebbe davvero deludente. 

Gestione cookie