Mondiale Calcio a 5: Italia-Portogallo nei quarti

Pubblicato il 13 Novembre 2012 - 23:16 OLTRE 6 MESI FA
Mondiale Calcio a 5: Italia-Portogallo nei quarti

Bangkok  (Tailandia) – Sarà il Portogallo, già battuto nella semifinale dell’Europeo di Croazia e mai vittorioso con gli Azzurri, l’avversario dell’Italia domani nei quarti di finale del Mondiale thailandese.

Alle 12.30 ore italiane al Nimibutr Stadium di Bangkok, la Nazionale scenderà in campo contro un Portogallo che ha in Ricardinho il suo uomo migliore e che nei 14 precedenti con l’Italia ha raccolto solo sette sconfitte e altrettanti pareggi. Oggi  gli Azzurri, reduci dal successo di lunedì negli ottavi con l’Egitto, non si sono allenati per cercare di recuperare energie per il match di domani.

In mattinata i giocatori hanno lavorato in piscina e nel pomeriggio si sono dedicati a massaggi e terapie. A difendere la porta dell’Italia ci sarà ancora una volta Stefano Mammarella, numero uno del Montesilvano e grande protagonista sin qui nel Mondiale:

“Per il momento, quelli delle partite contro il Portogallo sono bei ricordi. Speriamo che domani sera siano ancora  più belli, perché vorrebbe dire che avremo raggiunto la semifinale.

Per il calcio a 5 italiano sarebbe un grande risultato, anche perché rispetto a quattro anni fa è cambiato tanto: ci sono molti giocatori nati in Italia, a testimonianza del grande lavoro fatto”.