Mondiali 2018, Hervé Renard più bell'allenatore in Russia FOTO Mondiali 2018, Hervé Renard più bell'allenatore in Russia FOTO

Mondiali 2018, Hervé Renard più bell’allenatore in Russia FOTO

Mondiali 2018, Hervé Renard più bell'allenatore in Russia FOTO
Mondiali 2018, Hervé Renard più bell’allenatore in Russia (Foto Instagram)

MOSCA – I Mondiali 2018 in Russia hanno incoronato non solo il calciatore più bello, ma anche l’allenatore più bello. Parliamo di Hervé Renard,  [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] commissario tecnico del Marocco con una somiglianza impressionante con Janie Lannister de Il Trono di Spade.

Alto, biondo, occhi azzurri e carnagione bronzea, 50 anni, Renard è noto nel mondo del calcio come “re d’Africa”, per aver allenato Zambia e Costa d’Avorio, con cui ha alzato la Coppa d’Africa una prima volta nel 2012 e poi nel 2015.

Ma per chi di calcio non si intende Renard è noto come il sosia di Janie Lannister della serie tv Il Trono di Spade. Nato in Savoia da una madre che non si è risparmiata per permettergli di diventare calciatore, Hervé in realtà non ha mai brillato sul campo, tanto che a 29 anni ha deciso di lasciare le scarpette per indossare i panni dell’allenatore.

SCOPRI QUI CHI E’ IL CALCIATORE PIU’ BELLO DI RUSSIA 2018

Ha iniziato con la piccola squadra francese del Draguignan, ma nel 2002 ha deciso di lasciare tutto e trasferirsi in Cina, dove è stato assistente di Claude Le Roy. Proprio Le Roy, che nel 1988 aveva allenato il Camerun, gli ha fatto scoprire l’Africa. Nel 2008 allena il Ghana e Renard è con lui. E poco dopo va a guidare lui stesso lo Zambia. Iniziano così ad arrivare i primi successi, con le Coppe d’Africa nel 2012  e nel 2015. 2015. Alla fine arriva la guida del Marocco, nel 2016, e la sfida di Russia 2018. E adesso anche il titolo di allenatore più bello dei Mondiali.

(Foto Instagram)

Gestione cookie