Mondiali, arbitri scandalosi: Blatter sotto accusa

Sepp Blatter

Sepp Blatter sotto accusa per gli scandalosi arbitraggi che stanno falsando la Coppa del Mondo sudafricana.

Tutti vedono meno chi dovrebbe: gli arbitri. Errori come quello in occasione del gol fantasma di Frank Lampard in Germania-Inghilterra 4-1 rovinano l’esito di una partita.

Con quella rete gli inglesi si sarebbero portati sul 2-2 dopo essere stati sotto 2-0. Nessuno ha la sfera di cristallo ma è evidente che dopo questa rimonta la Nazionale di Capello avrebbe avuto maggiori chances di vincere la partita.

Stesso giorno, altro disastro. Domenica sera Argentina-Messico 3-1 è stata rovinata dal primo gol di Carlos Tevez, almeno 2 metri di fuorigioco.

La Nazionale centroamericana era partita bene e questo gol le ha tagliato le gambe. Gara falsata e Maradona ai quarti di finale.

Blatter, presidente della Fifa, continua a rifiutare con fermezza l’utilizzo della tecnologia nel calcio. Decisione quanto meno anacronistica.

La Gazzetta dello Sport sta portando avanti una campagna di contestazione al presidente svizzero chiamata “Mai più così”. Hanno aderito Alex Ferguson, Franz Beckenbauer, Falcao, Arrigo Sacchi e Arsène Wenger.

Il presidente della Fifa Joseph Blatter ha chiesto scusa all’Inghilterra e al Messico per ”gli evidenti errori” degli arbitri che le hanno danneggiate negli ottavi di finale del Mondiale sudafricano. Blatter ha detto che ”serve un nuovo approccio” e che l’uso della tecnologia a supporto degli arbitri, in particolare ”sulla linea di porta”, sara’ di nuovo all’attenzione della Federazione internazionale a luglio a Cardiff.

Gestione cookie