Mondiali, De Rossi scherza su Radio Padania: “Se gioca la loro squadra tifiamo contro”

“Se la Padania parteciperà al mondiale noi tiferemo contro” Daniele De Rossi scherza sulla polemica che ha visto protagonista l’emittente leghista: durante la partita d’esordio della nazionale italiana in Sudafrica, gli speaker della radio hanno infatti esultato dopo il gol de Paraguay.

“Non mi preoccupa Radio Padania – ha detto il centrocampista della Roma e dell’Italia –  è una piccola emittente e in Italia c’è sempre chi fa il diverso”. Secondo De Rossi la situazione sarebbe molto più preoccupante se a tifare contro gli azzurri fossero “10 milioni”.

De Rossi poi si sbilancia e rivela quali sono gli obiettivi della spedizione azzurra: “Non qualificarsi agli ottavi sarebbe un fallimento assoluto, come se la Nuova Zelanda uscisse al primo turno dei Mondiali di rugby. Anche uscire agli ottavi sarebbe un fallimento. Credo sia un obiettivo realistico arrivare tra le prime quattro: per il valore dell’Italia, si può arrivare in semifinale. Vorrebbe dire trovarsi con squadre come Argentina o Brasile, e allora dipende da tante variabili. Se poi incontri ai quarti la Spagna, te la giochi come fosse una finale”.

Gestione cookie