Mondiali di ciclismo su strada: si corre a Glasgow la corsa più importante dell’anno (domenica 6, inizio ore 10.30). E’ la prova in linea “Élite uomini”.
Al via tutti i grandi nomi delle due ruote : Evenepoel, Pogacar, Van Aert, Van der Poel, Philipsen, Pedersen.
La starlist dei Paesi partecipanti non manca di sorprese a cominciare dal Vaticano che schiera un solo corridore (Rien Schuurhuis). Ed un solo corridore hanno anche Anguilla,Brasile, Cile, Cina, Cipro, Costa Rica, Giappone, Iran, Kenia, Malta, Monaco, Mongolia, Polonia, Saint Vincent e Grenadine, Slovacchia, Svezia, Thailandia, Ucraina, Uruguay, Uzbekistan, Venezuela.
Al gran completo (8 corridori): Australia, Belgio, Colombia, Danimarca, Francia, Italia, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Slovenia, Spagna.
La Federazione ha iscritto 153 atleti che in 11 giornate di gare (5-13 agosto ) parteciperanno ad oltre 100 competizioni con uomini e donne. Gare su strada, pista, mountain bike, BMX, Freestyle. Tre comunque le prove di maggior seduzione: il quartetto dei Ganna boys, la prova su strada “Élite donne” (domenica 13) e, appunto la corsa “Élite uomini “ di questa domenica 6 agosto.
Il CT Bennati ha scelto una formazione con due capitani (Bettiol e Trentin), una mina vagante (Bagioli) e cinque tuttofare come Baroncini, Oss, Rota, Sbaragli, Velasco. Sul taccuino anche Andrea Pasqualon. La squadra e’ quanto di meglio passa oggi il convento. Gli azzurri si sono allenati al Mugello. Sono 51 anni, da Gap 1972 con la vittoria di Marino Basso (anche allora era il 6 agosto) che la rassegna iridata non si svolgeva così presto.
Un anello stradale di 14,3 km che presenta 46 curve ogni giro. Dieci i giri da completare con un dislivello di 3.570 metri. Partenza da Edimburgo, arrivo a Glasgow. C’è anche uno strappo di 200 metri al 6% ad 1,5 km dal traguardo. I big arrivano all’appuntamento in gran spolvero. E se non dovesse piovere sarà uno spettacolo.
In chiaro su RaiSport HD e Rai2. In abbonamento sulle reti Eurosport. Sarà possibile
seguire in streaming su RaiPlay, Eurosport, DAZN e Discovery +.
Dalla vita privata alla carriera fino al titolo di studio: tutte le curiosità e quello…
Benyamin Netanyahu ha licenziato il ministro della Difesa di Israele Yoav Gallant. Al suo posto…
Vestito trasparente e senza lingerie per la supermodella che ha incantato con un vestito che…
Papa Francesco questa mattina, a sorpresa, è andato a trovare a casa Emma Bonino, che…
Un grande mistero... Come fanno a salire le bollette bonostante il prezzo del gas sia…
Dal drammatico ritiro delle truppe americane dall'Afghanistan alla ripresa dell'economia dopo la pandemia di Covid,…