X

Mondiali, giallo arbitri: Uruguay-Ghana prima affidata a Webb, poi a Benquerenca

di |1 Luglio 2010 13:37

Olegario Benquerenca

Un piccolo giallo nelle designazioni arbitrali per i quarti di finale del Mondiale sudafricano. Nel mirino Uruguay-Ghana, inizialmente affidata l’inglese Howard Webb, poi assegnata al portoghese Olegario Benquerenca.

Secondo quanto si apprende dagli ambienti della Fifa, sul nome di Webb ci sarebbe stato il veto dei sudamericani per il timore di ”ritorsioni” dopo il clamoroso errore commesso dall’uruguaiano Larrionda e dai suoi assistenti contro gli inglesi, che non hanno visto il gol di Lampard, in occasione della partita degli ottavi di finale contro la Germania.

Nelle altre sfide, il match clou tra Argentina e Germania di sabato sarà diretto dall’uzbeko Ravshan Irmatov. Anche questa designazione avrebbe fatto arrabbiare Diego Maradona, che già si era lamentato dell’arbitraggio dell’uzbeko in occasione della partita con la Grecia. In particolare l’ex Pibe de oro aveva accusato il direttore di gara di aver tollerato troppo il gioco duro dei greci soprattutto nei confronti di Messi.

Domani la partita Olanda-Brasile sarà arbitrata dal giapponese Yuichi Nishimura, Uruguay-Ghana, come detto, dal portoghese Olegario Benquerenca. Sabato l’ultimo quarto (Paraguay-Spagna) sarà diretto dal guatemalteco Carlos Batres.

Scelti per te