Mondiali, Maradona elogia gli argentini: “Cercano gloria, non soldi”

Diego Maradona

”I miei giocatori sono qui per la gloria, non per i soldi”: lo ha detto l’allenatore dell’ Argentina, Diego Armando Maradona, precisando che ”contro la Germania non cambieremo lo schema tattico avuto finora perché sarebbe un peccato. Non bisogna cambiare i pezzi quando le cose funzionano”. In un’intervista alla rete tv Fox, Maradona si è soffermato in particolare sulla ”bella e sana concorrenza” che c’è tra gli attaccanti della Seleccion: ”Milito, Veron, Pastore… tutti i miei giocatori sono a un livello del 110 per cento, tutti vogliono scendere in campo… qui da noi, chi non corre non gioca”.

Nel precisare di sentirsi ”spiritualmente molto bene”, Maradona ha reso noto che sabato contro la Germania giocherà in attacco con Carlos Tevez e Gonzalo Higuain, che sono ”appena un passo avanti” rispetto a Diego Milito e il Kun Aguero. ”Non ho mai perso l’affetto della gente per la strada”, ha d’altro lato commentato Diego, aggiungendo: ”Semmai ho recuperato con i media… e il merito è dei miei ragazzi”.

Rispondendo alle dichiarazioni fatte dal centrocampista della Germania Bastian Schweinsteiger, che ha accusato i giocatori argentini di ”voler influire sull’arbitro e di mancare il rispetto”, Diego ha risposto: ”Non ho tempo da dedicare a lui, stanno pensando ad una rivincita…”. Proprio in vista della partita contro i tedeschi, Maradona ha puntualizzato che negli ultimi allenamenti ha puntato tra l’altro ”sul controllo della palla. Abbiamo lo stesso controllo che hanno loro, ma i piedi dei nostri giocatori sono migliori: sono tranquillo per la partita di sabato contro la Germania”.

Gestione cookie