Mondiali, Pepe poco convinto dalla sostituzione di Lippi: “Stavo giocando bene”

Simone Pepe, sostituito nell’intervallo di Italia-Nuova Zelanda, non ha voluto rivelare gli abbia detto Marcello Lippi per spiegare il cambio: “Ne parleremo domani con il mister e con la squadra, ma è una cosa di campo e vogliamo che resti nello spogliatoio. Non mi era sembrato di aver giocato male, ma magari da fuori si vedono altre cose. Voglio rivedere la partita e valutare, poi ne parlerò con lui. Io mi sentivo bene, se poi ha deciso di mettere uomini con altre caratteristiche, il bene della squadra viene prima di tutto”.

La risposta amareggiata di Pepe, sorpreso dalla sostituzione, è arrivata dopo che in conferenza stampa il ct Marcello Lippi aveva detto che il giocatore non aveva fatto in campo quel che gli aveva chiesto: “Non colpevolizzo nessuno”, aveva aggiunto il tecnico viareggino. Ma evidentemente Pepe, tra i nuovi azzurri uno dei più legati al commissario tecnico, non ha gradito il rimprovero e ha detto la sua aprendo una piccola crepa da chiarire nei prossimi giorni.

Analisi critica invece da parte di Claudio Marchisio, che addebita il cattivo rendimento di alcuni giocatori ai numerosi cambi di ruolo e di modulo: “E’ tutto l’anno che cambio ruoli, ormai sono abituato. Qui al Mondiale molti giocatori stanno giocando in ruoli non loro perché il mister sta facendo molti esperimenti. Cambiare così tanto ci ha portato anche a sbagliare e a creare un po’ di confusione tra di noi, ma il mister ha l’esperienza giusta per portare avanti questa situazione”.

Gestione cookie