Mondiali, Riva lancia l’Italia: “Stiamo anche meglio del 2006”

Gigi Riva

«Posso dire che stiamo anche meglio del 2006». Gigi Riva assiste al primo allenamento della nazionale alla Borghesiana ed esprime ottimismo in vista dei Mondiali del Sudafrica al via l’11 giugno.

«Le qualificazioni sono andate bene. Questo è un gruppo sicuramente collaudato e stiamo anche meglio del 2006 – ha ammesso il team manager della nazionale di Lippi – Adesso dipende solo da noi. Non è un peso andare in Sudafrica da campioni in carica, semmai il peso è di chi la coppa del mondo non ce l’ha».

Nel gruppo dei 29 azzurri in ritiro alla Borghesiana per uno stage di due giorni c’é anche il giocatore del Cagliari, Andrea Cossu. «Spero che faccia bene, per lui è già una grande soddisfazione essere qui, è un traguardo importante – ha aggiunto Riva – E’ il primo cagliaritano che viene in nazionale, per lui è un bel premio e se lo merita. E’ un ragazzo splendido e quest’anno è stato un leader nella sua squdra. Talento e fantasia sono doti naturali rare da trovare».

Quanto alle polemiche seguite alla sfida dell’Olimpico fra Lazio e Inter, Riva non si sbilancia: «Non mi va di parlare di queste cose – ha concluso – non posso dire se il pubblico abbia influito o meno. Non ho visto la partita e non entro nel merito. Nella mia testa vivo un altro calcio».

Gestione cookie