Mondiali di sci, Dominik Paris oro nel superG ad Are (Svezia) Mondiali di sci, Dominik Paris oro nel superG ad Are (Svezia)

Mondiali di sci, Dominik Paris oro nel superG ad Are (Svezia)

Mondiali di sci, Dominik Paris oro nel superG ad Are (Svezia)
Mondiali di sci, Dominik Paris oro nel superG ad Are (Svezia) (Foto Ansa)

ROMA  –  Lo sciatore italiano Dominik Paris ha vinto la medaglia d’oro nel superG ai Mondiali di Sci ad Are, in Svezia, con un tempo di 1:24.20. Secondi, a parimerito, il francese Clarey e l’austriaco Kriechmayr ad appena 9 centesimi, primo nella classifica di specialità in Coppa del Mondo.

Innerhofer ottimo quarto a 0.35. Bene anche Mattia Casse, ottavo (0.50), fuori Matteo Marsaglia. Per l’Italia si tratta della seconda medaglia ai Mondiali dopo l’argento vinto martedì 5 febbraio sempre in superG da Sofia Goggia.

In questa stagione Paris ha vinto il superG di coppa del Mondo a Bormio ed è arrivato terzo a Beaver Creek e Kitzbuehel. Con l’oro di oggi migliora il suo palmares ai Mondiali: giunge dopo l’argento conquistato in discesa a Schladming nel 2013. 

“Dopo le vittorie di Bormio e quella a Kiztbuehel è arrivato anche questo oro. E’ davvero un anno magico”, il commento gioioso di Paris, subito dopo essere diventato campione del mondo in SuperG. “Sono sceso tra i primissimi, con il pettorale 3. Non avevo punti di riferimento e al traguardo non ero certo della bontà della mia gara. Sono andato a tutto gas ma, nella parte finale, ho dovuto correggere, perdendo tempo e velocità. Poi è stata una lunga attesa per vedere se qualcuno sarebbe stato più bravo di me”.

Gestione cookie