MotoGP%2C+Bagnaia+vince+la+Sprint+del+sabato.+Tutto+rinviato+per+il+titolo+iridato
blitzquotidianoit
/sport/motogp-bagnaia-vince-la-sprint-del-sabato-tutto-rinviato-per-il-titolo-iridato-3668675/amp/
Sport

MotoGP, Bagnaia vince la Sprint del sabato. Tutto rinviato per il titolo iridato

Pecco Bagnaia ha vinto la Sprint del sabato pomeriggio davanti a Bastianini e Martin. Ora Martin ha 19 punti di vantaggio su Bagnaia. Il titolo iridato è dunque rinviato a domani. Pecco è stato in testa dall’inizio alla fine, 20 minuti di gara non senza brividi. I duellanti non si sono risparmiati ma Pecco ha osato di più. Splendido Bastianini che al penultimo giro aveva oltre un secondo di ritardo su Martin ma, all’ultimo giro, alla curva 5, il romagnolo ha sorpassato Martin con una audacia superlativa.

Il Mondiale si conclude a Barcellona

La stagione MotoGP si conclude domenica pomeriggio a Barcellona (inizio ore 14) sul circuito di Montemelo. È il rush finale per l’assegnazione del titolo iridato nella classe regina. Nel duello tutto in casa Ducati fra il leader Jorge Martin e il campione in carica Pecco Bagnaia il gran favorito è sicuramente lo spagnolo con 19 punti di vantaggio quando ne restano in palio 33; Martin, dal canto suo, coglierà l’occasione di chiudere i giochi proprio domenica pomeriggio; re delle Sprint, lo spagnolo deve la sua leadership alle corse di 20 minuti in cui ha fatto vedere la sua indubbia esplosività. Bagnaia che ha vinto 10 gare su 19, dovrà rassegnarsi. La rimonta è quasi impossibile. Comunque 10 gran Premi in una sola stagione li hanno vinti piloti del calibro di Giacomo Agostini, Valentino Rossi, Mick Doohan, Casey Stoner e Marc Marquez. Chapeu.

MotoGP, Bagnaia vince la Sprint del sabato. Tutto rinviato per il titolo iridato (foto ANSA) – Blitz quotidiano

Pecco quest’anno ha pagato troppe cadute e l’introduzione della Sprint. Bagnaia ha detto: ”Attaccherò e cercherò di vincere anche domani; poi quello che succederà, succederà. Anche se Jorge dovesse rallentare un po’ è difficile che possa finire fuori dal podio. Per me è una situazione più difficile, Jorge farà una gara sulla difensiva”. Martin quest’anno si è distinto sulla costanza che alla fine paga come la velocità e l’esperienza e ora professa calma.

Ordine di arrivo della Sprint

1. Bagnaia in 20’03.173, 2. Bastianini, 3. Martin, 4. A. Espargaro, 5. A. Marquez, 6. Morbidelli, 7. Marc Marquez, 8. Bezzecchi, 9. Binder.

Enrico Pirondini

Nato a Gonzaga nel 1949, ha fondato il quotidiano la Nuova Ferrara (gruppo l'Espresso) e il settimanale Più. È stato direttore de La Provincia di Cremona dal 1997 al 2008 e inviato speciale Mediaset (1985-1988). Dal 2009 è stato editorialista della Cronaca di Mantova e dei quotidiani Prima Pagina di Reggio Emilia e Modena.

Recent Posts

Delmastro nella bufera: “Gioia nel non far respirare detenuti su auto polizia”

Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro è al centro di una nuova controversia politica. Durante…

7 minuti ago

Il video degli operai che distruggono il bagno di lusso perché non erano stati pagati

Un video virale sui social mostra due operai furiosi dopo il mancato pagamento per la…

17 minuti ago

Perché gli adolescenti fanno scelte poco sagge? Lo spiega uno studio

L’adolescenza è un periodo turbolento, caratterizzato da decisioni impulsive, comportamenti ribelli e momenti di apparente…

31 minuti ago

Sinner, i tifosi sono in ansia: è appena successo

Il numero 1 al mondo domina in campo, ma arriva un'altra notizia che non farà…

1 ora ago

Meloni: “La sinistra è forte solo sui giornaloni, quando vai al mercato…”

A Perugia, al comizio di chiusura della campagna elettorale del centrodestra per le elezioni che…

1 ora ago

Tumore all’intestino, un composto dell’uva rossa ne riduce il rischio

Un composto naturale presente nell'uva rossa, il resveratrolo, potrebbe rappresentare una svolta nella prevenzione del…

2 ore ago