MotoGp Germania: Marquez pole position, Valentino Rossi terzo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Luglio 2013 - 15:33 OLTRE 6 MESI FA
MotoGp Germania: Marquez pole position, Valentino Rossi terzo (LaPresse)

MotoGp Germania: Marquez pole position, Valentino Rossi terzo (LaPresse)

ROMA – Lo spagnolo Marc Marquez, su Honda, con il tempo di 1’21”311 ha ottenuto la pole nella classe MotoGp, in vista del gp di Germania in programma domani. In prima fila partiranno anche le Yamaha dell’inglese Cal Crutchlow (+ 0.123) e di Valentino Rossi (+ 0.182).

Lo spagnolo della Honda Marc Marquez ha ottenuto la pole position del Gp di Germania nella classe MotoGP.

Il catalano, che è alla sua seconda pole in carriera nella classe regina, è stato il miglior interprete della tortuosa pista tedesca in 1.21.311. In prima fila accanto a Marquez ci saranno le due Yamaha di Cal Crutchlow e di Valentino Rossi, rispettivamente secondo e terzo nelle qualifiche. Rossi ha tentato l’impresa della pole, ma il suo giro buono è stato battuto quasi subito da Crutchlow.

Per Rossi comunque si tratta della miglior qualifica dell’anno e del ritorno da tre anni, l’ultima prima fila risale alle qualifiche GP del Portogallo del 2010 quando scattò con il secondo tempo.

Dalla terza fila scatterà invece Andrea Dovizioso con la Ducati con il nono tempo, mentre da segnalare i due piloti Claudio Corti (FTR-Kawasaki) e Danilo Petrucci (Ioda-Suter-BMW) che sono riusciti a scavalcare il primo turno di qualifica per affrontare la seconda sessione con i big della MotoGP.

I due hanno chiuso rispettivamente con il 10/o e l’11/o tempo finale e scatteranno dalla quarta fila nel Gp di Germania. Non ha preso parte alle qualifiche Dani Pedrosa.

Il pilota della Honda, che è tornato dall’ospedale di Chemnitz è rimasto al centro medico del circuito. Per il momento rimane qualificato in 12/a posizione, ma non è stato ancora comunicato se si schiererà per prendere parte al GP di Germania.