MotoGp, Gp Malesia: Rossi-Lorenzo, si annuncia un altro duello

Pubblicato il 7 Ottobre 2010 - 15:32 OLTRE 6 MESI FA

Il nervosismo è palpabile. A dividere Valentino Rossi e Jorge Lorenzo non c’è più solo il muro nel box, ma qualcosa di molto più spesso, alla vigilia del gran premio della Malaysia che può incoronare per la prima volta lo spagnolo campione del mondo MotoGp. ”Non ho capito di cosa si preoccupa Lorenzo – ha detto il pesarese- E’ primo in classifica con oltre 50 punti di vantaggio. Il secondo, Dani Pedrosa, è in ospedale e per vincere il titolo gli basta un nono posto”.

Il corpo a corpo tra i compagni di squadra della Yamaha visto in Giappone non è il primo della convivenza Rossi-Lorenzo. Il più delle volte è stato Vale ad avere la meglio. ”Io credo – ha commentato Rossi – che quando uno perde un duello così è arrabbiato e magari può tirare in ballo cose che non sono assolutamente vere. Poi se Lorenzo ha dei problemi in campionato dovrà stare attento anche lui. Questa reazione non l’ho capita bene, io non l’avrei fatto. Mi sarei arrabbiato, avrei dato due calci da qualche parte, ma non sarei andato da qualcuno a dirgli che deve stare più attento. Non so lui cosa si potesse aspettare da me, ma io ho fatto così in tutta la carriera. Se aveva dei problemi in campionato poteva arrivare dietro tranquillamente, accontentandosi dei punti”.

Sullo scontro di Motegi il punto di vista di Lorenzo è diametralmente opposto. Lo spagnolo cerca di buttare acqua sul fuoco intervenendo sulla polemica, montata anche dalle sue lamentele sul comportamento di Rossi. ”Quello che è successo, è successo – ha detto Lorenzo – ora sono concentrato sul mondiale. Quando ho vinto il primo mondiale in 250 era in giorno più bello della mia vita, ora però il mio obiettivo è questo. Non sarà facile, d’altronde quando tutto è troppo facile è peggio perché sei nervoso, mentre quando la situazione e’ più complicata hai meno tempo per pensare”.