Motogp: Pedrosa out in Catalogna

BARCELLONA, 1 GIU – Il pilota catalano della Honda, Dani Pedrosa, già martoriato da numerosi interventi chirurgici, non ce l'ha fatta in sole due settimane a recuperare la forma dopo l'infortunio alla clavicola destra, fratturata nel GP di Francia in seguito slla collisione con il collega Honda Marco Simoncelli. L'incognita sulla partecipazione al GP di Catalunya è infatti terminata oggi per lo sfortunato spagnolo, che lo scorso 18 maggio era stato operato alla clavicola destra. Il consolidamento delle ossa sta procedendo però più lentamente di quanto diagnosticato e Dani si è visto costretto a rinunciare alla gara di casa. A questo punto il ritorno in pista dipenderà dalle condizioni della spalla nei prossimi giorni.
"Rientrato dalla Francia – racconta Pedrosa in una nota della squadra – mi sono sottoposto ad una operazione per stabilizzare la frattura alla clavicola destra ed essere pronto per Barcellona. Ho fatto tutto il possibile, ma sento che la mia spalla non è ancora pronta. Purtroppo devo aspettare e recuperare bene. Dall'inizio dell'anno ho sofferto per problemi e operazioni e adesso credo che la cosa giusta sia fermarsi e cercare di guarire bene. Mi sarebbe piaciuto essere al Montmelò con i fan che mi hanno sempre seguito, ma quando scendo in pista, voglio farlo per provare a vincere, e adesso non sono nelle condizioni per farlo''. "E' un peccato quello che è successo – spiega lo spagnolo – nonostante tutti i problemi che ho avuto ad inizio stagione, quest'anno mi sentivo molto forte e consapevole di poter battere i miei avversari. Desidero ringraziare tutti per il supporto e spero di tornare presto in piena forma per continuare a dare il massimo".
Con l'uscita di scena di Pedrosa dal suo GP di casa, la lotta sarà quasi certamente tra Jorge Lorenzo e Casey Stoner, con l'aggiunta di Marco Simoncelli, che dopo le minacce contro di lui per la caduta procurata proprio al collega catalano, si ritrova testa di serie in una pista che lo aveva visto sempre protagonista ai tempi della 250. Con l'uscita di scena provvisoria di Pedrosa, però, non bisognerà scordarsi di Valentino Rossi che è sempre più in forma e affiatato con la sua Ducati, senza trascurare il fatto che a Barcellona e' sempre stato protagonista di gare spettacolari.

Gestione cookie