MotoGp+Indonesia%3A+dominio+di+Martin%2C+sul+podio+anche+Bagnaia+tornato+a+21+punti+di+distacco+nella+classifica
blitzquotidianoit
/sport/motori/motogp-indonesia-dominio-di-martin-sul-podio-anche-bagnaia-tornato-a-21-punti-di-distacco-nella-classifica-3659789/amp/
Motori

MotoGp Indonesia: dominio di Martin, sul podio anche Bagnaia tornato a 21 punti di distacco nella classifica

MotoGp Indonesia: fenomenale Martin. Il pilota della Ducati Pramac ha vinto il GP Indonesia (15esima gara su 20) della MotoGP sul circuito di Mandalika. Primo dall’inizio alla fine.

Ha scongiurato il possibile sorpasso di Bagnaia che aveva vinto la Sprint e Martin era caduto. Ma la gara è stata tutta un’altra storia. Ha dominato in sicurezza mettendo in fila 4 piloti di lusso: Acosta, Bagnaia, Morbidelli e Bezzecchi.

Lo spagnolo della Ducati Pramac si è dunque riscattato dopo la scivolata di sabato. Resta l’incognita della investigazione di Acosta. Da segnalare l’incidente al via della gara nelle retrovie. Coinvolti e ritirati 4 piloti: Miller, Luca Marini, Aleix Espargaro e Alex Marquez.

MOTOGP, GARA RICCA DI EMOZIONI

MotoGp Indonesia: dominio di Martin, sul podio anche Bagnaia tornato a 21 punti di distacco nella classifica – Blitzquotidiano.it (Foto Ansa)

Partenza alle 9.02 italiane, caldo e vento. Al via, prima fila con due Ducati (Martin, Bezzecchi) e la Spa Gasgas di Acosta. I 27 giri iniziano alla grande. Martin e Acosta prendono subito il comando. All’ottavo giro scivola e cade Di Giannantonio, il giro successivo si ritira Marc Marquez (motore in fiamme).  A metà gara non ci sono altre sorprese.
Ultimi dieci giri: sempre Martin in testa tallonato da Acosta. Cade Bastianini a 7 dalla fine, due giri dopo sorpasso pulito di Bagnaia su Morbidelli e  Pecco sale al terzo posto. Imprendibile Martin, si arrende Acosta (+1.835). Vince Jorge che sale a 366 punti . Colpo di scena al traguardo: Acosta va sotto investigazione per la pressione troppo bassa delle gomme. Il secondo posto di Acosta resta a lungo sub-judice; il regolamento è implacabile, in caso di penalizzazione verrebbero aggiunti 16” al suo tempo finale. Risultato: niente podio e slittamento al 10mo posto.

ORDINE DI ARRIVO

1 Martin, 2 Acosta, 3 Bagnaia, 4 Morbidelli, 5 Bezzecchi, 6 Vinales, 7 Quartararo, 8 Binder, 9 Zarco, 10 R. Fernandez, 11 Nakagami, 12 Rins 4NT: Bastianini, A. Fernandez, Mir, M. Marquez, Di Giannantonio, A.Espargaro, A Marquez, Miller e Marini.

IL COMMENTO DI BAGNAIA

Appena giù dal podio di Mandalika, alla sinistra di Martin, Pecco ha dichiarato: ”Sono 5 partenze di fila che facciamo fatica, dobbiamo capire il perché”. Pecco ha ragione perché, invece, Martin non ne sbaglia davvero una. Quando parte primo, quasi sempre è primo anche dopo la prima tornata.

Il GP Indonesia si conclude in una gioia irrefrenabile dello spagnolo: Martin è ora primo in classifica piloti con 21 punti su Bagnaia, 75 su Bastianini, 78 su Marquez.

Enrico Pirondini

Nato a Gonzaga nel 1949, ha fondato il quotidiano la Nuova Ferrara (gruppo l'Espresso) e il settimanale Più. È stato direttore de La Provincia di Cremona dal 1997 al 2008 e inviato speciale Mediaset (1985-1988). Dal 2009 è stato editorialista della Cronaca di Mantova e dei quotidiani Prima Pagina di Reggio Emilia e Modena.

Recent Posts

Dieta, sei in fase di stallo? Strategie efficaci per tornare a dimagrire

Se ti stai impegnando con costanza in una dieta, ma i numeri sulla bilancia sembrano…

3 minuti ago

Dove vive Ambra Angiolini dopo l’addio a Francesco Renga: la sua casa da sogno

Dove vive Ambra Angiolini dopo la fine della lunga relazione con Francesco Renga? Ecco la…

18 minuti ago

Perché Giorgia Meloni cresce nei sondaggi? Per gli italiani gli attacchi della sinistra nei talk show aiutano

Giorgia Meloni dovrebbe ringraziare ogni giorno quei talk-how che si occupano di lei solo per…

30 minuti ago

Gestiva una rete di bordelli cinesi a Boston, ora la maitresse rischia fino a 25 anni di carcere

Una rete di bordelli cinesi fra Boston e Washington ha portato una donna in tribunale…

1 ora ago

Medjugorje salvata pretescamente, la grandezza di Papa Francesco ma anche i limiti

Medjugorje, religioni e forza della fede nel mondo moderno. Il Santo Padre ha deciso: il…

1 ora ago

Jus scholae un rebus politico: a che gioco gioca Forza Italia?

Questo jus scholae sta diventando più che un progetto di legge che divide maggioranza e…

1 ora ago