MADRID – Clamoroso retroscena sul rapporto tra Mourinho ed il Real Madrid, che si sarebbe incrinato irreversibilmente dopo un pareggio per 1-1 col Barcellona nel 2011.
Lo rivela Diego Torres, autore del libro “The Special One – Il lato oscuro di Jose’ Mourinho”, di cui il Times ha dato un’anticipazione.
Pare che Mou fosse letteralmente ossessionato dalla presenza di “spie” nel suo spogliatoio, tanto che una volta arrivò addirittura a far cercare delle cimici nascoste, ma senza successo, all’hotel Sheraton Mirasierra, dove alloggiava col Real, per capire come i giornali riuscissero ad avere certe informazioni segrete. Da lì in poi la convinzione che la talpa fosse dentro il suo spogliatoio, al punto da chiedere al club madrileno di analizzare i tabulati telefonici di calciatori ed impiegati.
La situazione, poi, sarebbe degenerata definitivamente dopo l’1-1 col Barça del 2011, appunto, poichè Marca aveva anticipato l’intenzione del tecnico portoghese di schierare Pepe a centrocampo, mossa che sarebbe dovuta rimanere “top secret”. Da qui lo sfogo di Mou: «Siete dei traditori. Vi avevo chiesto di non dire nulla sulla formazione ma mi avete tradito, mi avete dimostrato che non siete dalla mia parte. Siete la squadra piu’ infida che abbia mai allenato, non siete altro che dei figli di p…».